Vai al contenuto

Recommended Posts

Grazie,

l'idea base era studiare marvelus designer con cui sono stati realizzati materasso, piumone, tende, e ovviamente i cuscini.

La tolleranza di collisione è rimasta un po' alta per via dei tempi di realizzazione quindi sì può essere che il cuscino sia un po' per aria :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mooooolto bella complimenti!

Oltre al cuscino non mi piace molto la piantina in alto a sinistra, però ottimo il letto, marvelous designer è un sw pazzesco ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

molto bella bravo! onestamente il pavimento è un pochino troppo perfetto ma anche nella reference mi sembra sia cosi...un buon esempio direi che spesso i problemi che ci poniamo sulla qualità di certi aspetti non dipendono dalla artificialità delle immagini visto che appunto anche nelle foto reali ci sono ma tendiamo a non considerarle come "artificiose" solo perchè abbiamo coscienza del fatto che siano di fatto vere.

Una domanda; immagino che l'idea fosse quella di simulare anche la luce e quindi il suo setup sia stato fatto interpretando dalla reference i possibili punti da qui questa proviene con le diverse intensità, superfici etc. Ora tra reference e resa vedo una forte differenza di come la plafoniera del pendente venga colpita appunto dalla luce. Cosa credi produca questa differenza? lo shader? un setup che di fatto (magari per tue esigenze) non è perfettamente fedele all'originale?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@Sieve: grazie, si MD è molto potente ma devo ancora prenderci la mano. Il tutto è stato fatto in circa 4 giorni di tempo libero quindi ho solos birciato tra le potenzialità del programma.

@lestat: come sempre mi capita di prendere spunto da un'immagine ma di non seguirla al 100% Dimensioni e shader sono un po' diversi così come la luce. Sicuramente la lampada sarà stata più scura o forse c'erano luci di contorno. Il mio intento era di avvicinarmi senza esagerare anche per non perderci ore su ore solo per piccoli dettagli. Ci sono diverse cose che avrei voluto correggere, ma preferisco dedicarmi ad altro al momento :P:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@Sieve: grazie, si MD è molto potente ma devo ancora prenderci la mano. Il tutto è stato fatto in circa 4 giorni di tempo libero quindi ho solos birciato tra le potenzialità del programma.

@lestat: come sempre mi capita di prendere spunto da un'immagine ma di non seguirla al 100% Dimensioni e shader sono un po' diversi così come la luce. Sicuramente la lampada sarà stata più scura o forse c'erano luci di contorno. Il mio intento era di avvicinarmi senza esagerare anche per non perderci ore su ore solo per piccoli dettagli. Ci sono diverse cose che avrei voluto correggere, ma preferisco dedicarmi ad altro al momento :P:)

preferisco la resa che gli hai dato tu. Secondo me hai trasformato una stanza poco interessante e disordinata, in qualcosa in cui fa piacere passare il proprio tempo. Credo che l'intento di Ikea fosse questo ma a loro non è riuscito. Complimenti vivisssssimi!! :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

anche secondo me hai fatto uno splendido lavoro..e confermo lo splendido dettaglio che permette di creare Marvelus.

forse avrei dato un pochino di contrasto in più e anche io avrei dato un po' di variazione al pavimento.

Cmq i miei complimenti, ottimo risultato nell'insieme

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace bel render....solo una cosa....ho la sensazione che la coperta...cioè il piumone, sia rispetto al materasso più in alto...

E' come se la piega del piumone non fosse in corrispondenza della curva del materasso.....in parole povere, guardando in determinati punti, sembra che si abbia la sensazione che il piumone voli.......

Può essere che mi sbagli eh.....però ho notato questa cosa.

Ciao e comunque bravo ottimo lavoro!

Link al messaggio
Condividi su altri siti