Vai al contenuto

Recommended Posts

I miei più sinceri complimenti! :)

Lavoro molto curato in tutti i settori...personaggi azzeccati e curati così come l'animazione. La regia scorre bene...è stato un piacere guardarlo.

Anche io resto in attesa di maggiori info... :hello:

Modificato da robbyx

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le critiche :lol: , a trovarne di pecche :lol: , è un gran bel lavoro curato in tutto con uno stile

bel connotato (gli incredibili 2.0 se mi posso permettere ma non è certo una critica anzi).

Per ora mi limito a godere e farvi i COMPLIMENTI :Clap03: :Clap03: . forse nella mia prossima vita

sarò un treddista in pista e magari riuscirò a trovare difetti in questa mi inchino alla vostra

bravura!!!!!! :D

Bye Tiziano70

P.S. mi unisco al coro chiedendo più info

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bravissimi! E' veramente un lavorone! :Clap03:

Lo trovo solo un po' troppo saturato in alcuni frame, soprattutto la parte finale, ma è proprio andare a cercare il pelo nell'uovo.

Anche io mi unisco al coro per avere un po' di informazioni!

Ancora complimenti! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bravi ragazzi,gran bel lavoro e complimenti da parte mia..poi visto che cercate critiche per migliorarlo io ci aggiungerei anche la pignoleria dei capelli troppo statici della mogliettina sotto l'acqua ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bello tutto!, però occhio che mi sembra ci sia parecchio flickering nell'ultima ripresa dall'alto (unico difetto che ho trovato)

davvero complimenti

saluto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, grazie per i commenti e i complimenti, le case mobili e la sequenza del villaggio non ci convincono molto rispetto al resto, come il flickering nella sequenza finale del villaggio dove abbiamo usato valori di samples bassi min 1 max 4.

Per il villaggio abbiamo usato solo due passaggi di render, le case in primo piano e quelle in secondo piano e successivamente i layer dei personaggi.

Abbiamo utilizzato 3dstudio e mentalray per il render

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, grazie per i commenti e i complimenti, le case mobili e la sequenza del villaggio non ci convincono molto rispetto al resto, come il flickering nella sequenza finale del villaggio dove abbiamo usato valori di samples bassi min 1 max 4.

Per il villaggio abbiamo usato solo due passaggi di render, le case in primo piano e quelle in secondo piano e successivamente i layer dei personaggi.

Abbiamo utilizzato 3dstudio e mentalray per il render

interessante come prodotto e, a parte il software, sarebbe carino sapere info tecniche in più:

quanti ci hanno lavorato?

quanti modellatori?

quanti animatori?

quanti respondavili cloth & hair?

etc.

insomma dettagli tecnici di produzione e non solo di software e anche dettagli della società o del team di artisti che l'ha realizzato sarebbero sicuramente informazioni interessanti.

A parte queste curiosità, oltre a rinnovare i complimenti che vi hanno già fatto sulla generale "bontà" del prodotto e dello stile usato (forse un po troppo "incredible style"), adesso qualche critica è dovuto:

personalmente ritengo che la qualità a tratti è altalenante; si alterano scene davvero molto ben fatte, bel illuminate e ben compositate ad altre nelle quali un'evidente inferiore qualità di shading & lighting è stata coperta (o lameno ci avete provato) forse con un eccessivo uso di post e di filtri (troppo glow e/o DOF).

In particolare noto una grossa differenza qualitativa tra le scene "closeup" e quelle a spazi più aperti (tipo quelle del villaggio) dove, in particolare nella scena finale, il problema di sampling che hai già evidenziato tu è davvero troppo EVIDENTE (non so come abbia fatto ad approvarvelo il cliente).

Cmq un prodotto sicuramente superiore alla media italiana... magari finalmente si apre qualche spiraglio di qualità anche qui...

Ultima cosa che mi lascia perplesso è però il discorso prezzo...

sicuramente non possiamo parlarne in questa sede, ma sarei davvero curioso di sapere quanto sia stato pagato questo lavoro dal cliente e sopratutto, nel caso di un'agenzia che ha fatto da intermediaria, quanto della cifra pagata sia andata direttamente nelle vostre tasche; sempre che abbiate preso voi stessi il lavoro e che non siate "solo" i dipendenti dell'azienda.

Personalmente se avessi dovuto quotare questo il lavoro credo che sarei stato tra i 65K e gli 80K, ma ho davvero il TERRORE che il lavoro sia stato fatto per MOOOOLTOOOO meno.

Spero mi possiate smentire.

aspetto notizie

saluti

Cristian

Modificato da crispa

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Congratulazioni, il tuo lavoro oggi entra a far parte dei Best Of di Treddi.com.

Siamo orgogliosi di attestarlo con un award semplice ma sincero, che puoi utilizzare come riconoscimento anche all'esterno del nostro sito, adattandolo dimensionalmente a qualsiasi situazione di layout.

Lo staff di Treddi.com

bestof_award_2012.png

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi associo ai compliemti.

Io l'ho trovato davvero ottimo, piacevole, sicuramente uno stile "conosciuto", ma proprio per questo immediatamente fruibile.

Anche io mi associo alla richiesta di maggiori info!! :D

Ciao

Fla'

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

siamo davvero contenti che il progetto abbia riscosso cosi tanto successo in un forum attivo e competente come quello di treddi.com.

A nome dello staff, ringrazio ovviamente per tutti i complimenti ricevuti, ma anche per le critiche che siamo abituati da sempre a trasformare in stimoli per fare ancora meglio.

Un ringraziamento particolare lo rivolgiamo allo staff di Treddi.com per la consegna dell'awards "Best of Treddi.com 2012". Un prestigioso riconoscimento al nostro lavoro, indice che la direzione intrapresa è quella giusta. Grazie davvero!

Per rispondere alle richieste tecniche (grazie anche a te, crispa), sappiamo che è evidente, in alcune inquadrature (vedi dettaglio casa o panoramica dall'alto), una notevole perdita di qualità ed una scarsa cura del dettaglio. Ma la consegna imminente del progetto, e l'impossibilità di prorogare i tempi della stessa, ci ha costretti a cedere qualcosa, in termini di qualità, sulle scene renderizzate nella fase finale.

RealVision e' uno studio che nasce circa 5 anni fa in campania (caserta), l'area tecnica e di design è formata da 5 persone che si alternano nelle varie sezioni di modellazione, illuminazione, animazione e audio. Il progetto ha richiesto circa un mese e mezzo di lavorazione comprese le sequenze di render e compositing a/v. Per quello che riguarda i costi (@crispa), senza scendere troppo nel dettaglio, possiamo confermare che, nonostante il contatto diretto con il cliente, quindi senza alcuna agenzia di intermediazione, la quotazione è inferiore al range da te menzionato nel post precedente.

Se avete altre domande o dubbi, siamo qui.

Grazie ancora a tutti.

Real Vision

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

siamo davvero contenti che il progetto abbia riscosso cosi tanto successo in un forum attivo e competente come quello di treddi.com.

A nome dello staff, ringrazio ovviamente per tutti i complimenti ricevuti, ma anche per le critiche che siamo abituati da sempre a trasformare in stimoli per fare ancora meglio.

Un ringraziamento particolare lo rivolgiamo allo staff di Treddi.com per la consegna dell'awards "Best of Treddi.com 2012". Un prestigioso riconoscimento al nostro lavoro, indice che la direzione intrapresa è quella giusta. Grazie davvero!

Per rispondere alle richieste tecniche (grazie anche a te, crispa), sappiamo che è evidente, in alcune inquadrature (vedi dettaglio casa o panoramica dall'alto), una notevole perdita di qualità ed una scarsa cura del dettaglio. Ma la consegna imminente del progetto, e l'impossibilità di prorogare i tempi della stessa, ci ha costretti a cedere qualcosa, in termini di qualità, sulle scene renderizzate nella fase finale.

RealVision e' uno studio che nasce circa 5 anni fa in campania (caserta), l'area tecnica e di design è formata da 5 persone che si alternano nelle varie sezioni di modellazione, illuminazione, animazione e audio. Il progetto ha richiesto circa un mese e mezzo di lavorazione comprese le sequenze di render e compositing a/v. Per quello che riguarda i costi (@crispa), senza scendere troppo nel dettaglio, possiamo confermare che, nonostante il contatto diretto con il cliente, quindi senza alcuna agenzia di intermediazione, la quotazione è inferiore al range da te menzionato nel post precedente.

Se avete altre domande o dubbi, siamo qui.

Grazie ancora a tutti.

Real Vision

Grazie per il chiarimento e visti i tempi e il numero di persone che hanno collaborato non posso che rinnovarvi i miei complimenti...

unico rammarico il discorso budget... spero solo che la remunerazione non sia stata di troppo più bassa rispetto alla mia quotazione.

Non voglio fare "lezioni" a nessuno, ma ricordatevi sempre che il nostro è un mestiere altamente professionale!!!

Nonostante non ci sia una laurea che ne attesta il valore e nonostante non ci sia una "lobby" della CG, non tutti sono in grado di affrontare lavorazioni così complesse, ergo i PROFESSIONISTI vanno pagati come tali.

Ancora COMPLIMENTI!!!

a presto

Cristian

Modificato da crispa

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per il chiarimento e visti i tempi e il numero di persone che hanno collaborato non posso che rinnovarvi i miei complimenti...

unico rammarico il discorso budget... spero solo che la remunerazione non sia stata di troppo più bassa rispetto alla mia quotazione.

Non voglio fare "lezioni" a nessuno, ma ricordatevi sempre che il nostro è un mestiere altamente professionale!!!

Nonostante non ci sia una laurea che ne attesta il valore e nonostante non ci sia una "lobby" della CG, non tutti sono in grado di affrontare lavorazioni così complesse, ergo i PROFESSIONISTI vanno pagati come tali.

Ancora COMPLIMENTI!!!

a presto

Cristian

Crispa sei veramente un grande. Ho già fatto copia/incolla di quanto scritto sopra. Il prossimo passo è incorniciarlo!!!!

:Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crispa sei veramente un grande. Ho già fatto copia/incolla di quanto scritto sopra. Il prossimo passo è incorniciarlo!!!!

:Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03:

Grazie ;-)

cmq non voleva essere una frase "ad effetto" ma solo un "reminder" per tutti.

Se la smettiamo di farci una competizione stupida sui prezzi, ma solo sulla qualità dei lavor, non potrà che beneficiarne il mercato intero.

Modificato da crispa

Link al messaggio
Condividi su altri siti