Vai al contenuto
italianstyle

Renderfarm che lavorino con Rhino e Brazil

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Innanzitutto voglio presentarmi, dato che, pur seguendovi da un anno ormai, questo è il mio primo messaggio. Piacere, Alessio!

Venendo al punto...

...sto contattando alcune render farm per chiedere loro delle info e successivamente dei preventivi riguardanti la renderizzazione di alcuni file sviluppati in Rhinoceros e Brazil Render. La risposta che mi sento dire spesso è che nessuno di queste aziende lavora con Rhinoceros e Brazil render e che quindi, una volta ricevuto i miei file 3dm dovranno convertirli in questo o quel programma perché possano lavorarci.

Ovviamente, il conto risulta inesorabilmente alto a causa (detta loro) dei vari processi di sistemazione. Conoscete qualche renderfarm che lavori con i programmi da me sopraccitati?? Grazie a coloro che vorranno rispondermi! E' davvero importante.

Mi scuso nel caso avessi aperto un tread già trito e ritrito e soprattutto se io sia nella stanza giusta.

Grazie ancora!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hanno ragione,anche perchè brazil non supporta neanche il network rendering(sarà disponibile in futuro,ma nn si sa quando,lo staff di brazil sta lavorando in quella direzione,ma sono fortemente in ritardo e non è ancora tra le priorità,tieni conto che anche flamingo Nxt ha ormai quella caratteristica)

sotto quel punto di vista è d'obbligo VfR mi disp.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Era quello che avevano in dotazione nell'azienda in cui lavoro. Sono ancora distante dal fotorealismo poco diffuso...trovare dei tutorial e degli help nella rete mi è alquanto difficile.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mhmm...

secondo me,col solo rendering engine non riesci ad ottenere fotorealismo...

ci vogliono 3 ingredienti:

1)conoscenza da parte dell'utente diciamo 50%

2)il motore di rendering giusto 25%

3)saper mettere le mani su photoshop per il post rendering 25%

ps:ho usato per oltre un anno brazil, e sinceramente non ho mai raggiunto la soddisfazione che cercavo,ma neanche con Vray,sai perchè?

perchè come detto prima,una volta sfornato il rendering devi spingerlo ulteriormente con photoshop in post,proprio per dare al rendering quello che l engine stesso nn ha dato!

questa è una mia opinione,ovviamente!

PS2:in che ambiente di lavoro usate Brazil?architettonico?navale,orefice?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Siamo nell'arredamento. Si, fortunatamente con PS me la cavo bene e riesco di conseguenza a migliorare decisamente i miei rendering, fatto sta che ciò che mi rimane davvero ignoto per ora è il trattamento dei rendering e diminuire i tempi d'elaborazione mi è decisamente difficile talvolta.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per diminuire il tempo di renderizzazione,ti serve ovviamente un PC con CPu potente,un esacore almeno,visto che brazil quanto meno supporta il multiTrheading(o come cavolo si scrive)

poi,molto dipende dal materiale e dalla riflessione che imposti,la % di glossines,e gli elementi che trovi dentro alla tua scena,il numero di luci, i valori di min e max di render cache ecc.ecc...troppe variabili da ottimizzare!

cmq,su photoshop c è secondo me un mondo nascosto fatto di filtri sovrapposizioni maschere di livello,e tanto altro...che personalmente non ho avuto modo di sondare,e anzi lo sto facendo proprio in questo ultimo periodo in cui non ho praticamente nulla da fare perchè il lavoro scarseggia!

Modificato da AgesAndroS

Link al messaggio
Condividi su altri siti