Vai al contenuto
Giacomo Natali

Web Hosting... quale scegliere?

Recommended Posts

Ciao Ragazzi!!!!

sono alle prese con la realizzazione di un semplice sito web e dovrei caricarlo su un sito di web hosting!!

Quale sito mi consigliate secondo la vostra esperienza?

Oltre allo spazio dove web avrei bisogno anche di creare account per la posta elettronica (almeno 10 utenti).

Grazie in anticipo!!!

:hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Capita che ci siano rallentamenti ogni tanto o che il sito non sia raggiungibile (fortunatamente raro ma molto fastidioso quando hai appena mandato un cliente a vedere un paio di siti in questione). Certo tophost come offerta è tra le più basse per cui lamentarsi poi per un servizio più che sufficiente non è corretto. Direi che si paga quello che ti danno.

Valuta tu, con qualcosa in più su Xlogic non ho riscontrato questi problemi. Hosting italiano e persone serie. Altrimenti se non ti serve un server con tempi di risposta rapidissimi puoi andare anche su hosting americano classico... Io preferisco dare soldi che rimangano in patria.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Capita che ci siano rallentamenti ogni tanto o che il sito non sia raggiungibile (fortunatamente raro ma molto fastidioso quando hai appena mandato un cliente a vedere un paio di siti in questione). Certo tophost come offerta è tra le più basse per cui lamentarsi poi per un servizio più che sufficiente non è corretto. Direi che si paga quello che ti danno.

Valuta tu, con qualcosa in più su Xlogic non ho riscontrato questi problemi. Hosting italiano e persone serie. Altrimenti se non ti serve un server con tempi di risposta rapidissimi puoi andare anche su hosting americano classico... Io preferisco dare soldi che rimangano in patria.

Grazie!!! sei stata molto chiara... posso sapere che tipo di abbonamento hai su Xlogic?

hai mai preso in considerazione Aruba?

Modificato da naf85

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che nn sono un esperto di web,, da 3 anni mi sono creato il sito appoggiandomi su aruba e nn ho mai avuto disservizi.

Hai la possibilità di avere 5 o 10 account email a un prezzo discretamente abbordabile.

Abbastanza optional aggiuntivi tra cui scegliere (statistiche, backup, email, firma digitale, ecc...) che si possono anche eliminare per risparmiare.

L'accesso ftp per aggiornare il sito sempre efficiente.

Nn faccio un uso smodato del servizio, quindi nn posso dire altro.

A livello di spesa, se fai l'abbonamento per 5 anni in un colpo solo, risparmi circa il 30% se nn erro ( dopo il primo anno singolo, ho fatto il quinquennio che scadrà nel 2014 per ottimizzare la spesa).

Consiglio di registrare sia .it sia .com. Tipo, io ho entrambi ma solo il.com è online con statistiche, eccc, il .it ho solo pagato la registrazione del dominio ma almeno so che nessuno mi potrebbe "rubare" la denominazione in futuro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie!!! sei stata molto chiara... posso sapere che tipo di abbonamento hai su Xlogic?

hai mai preso in considerazione Aruba?

Aruba fa 20,99+iva/annui = 25 € senza mysql

mysql 7+iva = 8,50 €

se servono altre mail oltre alle 5 fornite (da 100MB...) = 12,91 + iva = 15,62 €

tot = 49,12 € iva compresa

Xlogic

pacchetto lite 3GB di spazio web - 18 euro, con mysql, email illimitate ecc. = 18+12 (registrazione)= 30€

pacchetto base 6GB di spazio web - 38, con mysql, email illimitate ecc. = 38+12 = 50€

Non ho scelto aruba perché trovo pareri discordanti in rete tra webdesigner professionisti e per quel range di prezzo ho trovato anche altre offerte.

Se non stai facendo un sito di ecommerce o un sito con migliaia di contatti al giorno, non arrovellarti troppo in queste disquisizioni.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi per i consigli!!!

@ icer: seguirò il tuo consiglio fermando diversi domini (.it, .com, ecc)... così nessuno mi "ruberà" la denominazione!!! ;)

@ emili: spero che il mio futuro sito venga visitato da più gente possibile ma credo proprio di non raggiungere un volume di migliaia di contatti al giorno.

Per quanto riguarda le E-mail la mia intenzione è quella di "dirottarle" sul mio account gmail e gestirle da li... ci potrebbero essere dei problemi a riguardo utilizzando Xlogic o Aruba?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda le E-mail la mia intenzione è quella di "dirottarle" sul mio account gmail e gestirle da li... ci potrebbero essere dei problemi a riguardo utilizzando Xlogic o Aruba?

Aruba non ti so dire, ma su Xlogic come su Tophost non c'è nessun problema

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Aruba non ti so dire, ma su Xlogic come su Tophost non c'è nessun problema

Ho seguito il tuo consiglio... comprato un piano "lite" su Xlogic... ora se c'è qualche cosa che non va so da chi andare.... (naturalmente sto scherzando!!!)

Il pannello di gestione mi sembra ben strutturato e chiaro!! sono riuscito a "dirottare" le E-mail senza problemi su gmail!!! tra qualche giorno inizierò a caricare i file relativi al sito e poi giudicherò meglio!!

Grazie ancora per i tuoi preziosi consigli!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti