Vai al contenuto
jek

Esterno Maxwell

Recommended Posts

al solito la luce è veramente buona (c'è una strana macchia chiara sulla parete in primo piano)

al solito c'è molto noise, quanto pp c'è??

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Forse ho un pò esagerato con il glow...comunque sia la resa non mi dispiace affatto, tenendo coto che la scena è tirata via sia in modellazione che in texturing

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi garba.Una foto fatta male ma pur sempre una foto.L'unica cosa che cambierei assolutamente è il prato (neppure le pietre del muretto mi fanno impazzire).Bravo jek...il noise non mi disturba...e non è una novità ;)))

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si gabriele, è la stessa impressione che ha fatto a me! Una cosa che ho riscontrato è la difficoltà di gestire i colori della textur con materiale plastic pur avendo il rugness (se non ricordo male) a 1. Tende a sbiadirsi e un ruolo determinante lo assume la mappa nello specular ma ancora devo prenderci la mano. Voi ne sapete qualcosa? per quanto riguarda il bump che formato di immagini usate?

Modificato da jek

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sia per lo specular che per il bump, visto che si tratta di tonalità di grigi è preferibile usare un formato non compresso.(al limite anche il jpg con la minima compressione) perchè maxwell piu degli altri engine è sensibile alle minime variazioni in pixels e difatti anche il bump è quasi un displace.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'albero sulla sinistra e il cespuglio in primo piano sono in 3d.

Riesco ad avere risultati sodisfacenti (per quanto riguarda il bump) solo com mappe in scala di grigi a 16 bit (tiff) vi risulta?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@fabio1210.

te la devi solo comprare, non esiste una beta pubblica (almeno per adesso)

@jek

non utilizzare immagini a colori per il bump ma solo in bianco e nero.(grayscale) almeno cosi riporta il manuale di maxwell

Link al messaggio
Condividi su altri siti

porca pala...la luce è sempre fenomenale cacchio!

secondo me il noise è troppo ma non è da eliminarlo del tutto.Fotograficamente le foto hanno sempre un minimo di noise che alla fine è la grana fotografica, maggiore all'aumentare dell'iso della pellicola e viceversa o asreveciv...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho provato a fare l'erba con il bump ma non mi veniva bene quindi ho pensato di ingombrare la mia scena con qualche migliaio di poligini in più (scatter)!

Aspetto di vedere la tua scena!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok, pure io spero di vedere presto la mia scena, perche ho pochissimo tempo per lavorare in questi giorni, io pero' mi sa che andro' di photoschiop per l' erba,....

Link al messaggio
Condividi su altri siti