Vai al contenuto
Chiccobruni9

Cinema 4D disturbo materiale

Recommended Posts

Ciao! ho un problema che mi fa impazzire :( devo assegare un materiale ad un poligono in Cinema 4D ma qualunque cosa faccia viene con un disturbo frattale...

Vi posto uno screenshot cosi si capisce meglio, utilizzo Vray e ovviamente ho asseganto materiali vray ma anche utilizzando il motore di rendering integrato in C4D e assegnando un materiale ex-novo mi viene lo stesso risultato... qualche idea di cosa posso essere? Grazie

post-79412-0-83117300-1355681663_thumb.j

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

l´oggetto non ha nessuna UVW map e il materiale assegnato é mappato secondo UVW.

Devi crearti una mappa UVW o cambiare metodo di mappatura (cubico, cilindrico, sferico, etc.)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh ma con questo materiale mi sembra ovvio.

Il materiale Leather White di cinema 4D ha un disturbo frattale di standard mappato nel canale diffuse e nel bump che è relativo alla mappatura UV dell'oggetto( e come dice Krone devi crearti una mappatura)

La conversione automatica verso un materiale Vray di quest'ultimo non è per niente ottimale in questa situazione.

Al di la' di questo ovvio che vedi un disturbo frattale: C'è nel materiale ;)


Modificato da HoudiniVFX

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×