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ciao a tutti,

nel mio ultimo modello volendo fare una versione low-poly ho deciso di tenermi stretto con il tris count e le dimensioni della texture e per ottimizzare al meglio gli spazi essendo il corpo simmetrico ho diviso tutto a metà così da avere le UV sovrapposte dei vari pezzi (metà faccia, metà torso ecc ) ma quando vado a fare il bake della normal su XNormal mi lascia una fastidiosa line sulle divisioni, decisamente troppo visibile:

domandabake1.jpg

per toglierla ho provato con risultati buoni ad andare di " smudge " su PS prolungando un po la parte di normal dove taglia (come si vede nello screen nella parte rossa ), l'effetto funziona ma essendo una cosa lunga, macchinosa e sopratutto rischiosa ( potrei spostare parti di normal e fare danni con lo smudge ):

domandabake2.jpg

mi chiedevo se ci fosse una soluzione migliore sempre parlando di XNormal per tirare fuori la normal senza questa fastidiosa linea, o qualche altra soluzione alla quale non ho pensato.

Ringrazio anticipatamente tutti.

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