Vai al contenuto
Guest cily

Synchiropus Splendidus - Fritto Misto

Recommended Posts

Guest cily

Finalmente (casualemente), ho trovato un po di tempo libero per me, e questo mi ha concesso di finire quel progettino che avevo iniziato tanto per divagarmi e studiare un po di + sul SSS e lighting..

In oltre come Goal personale ho realizzato tutto senza usare Photoshop ne Gimp ne altri programmi di grafica 2D, ne per texture ne per comp finale... è quasi totalmente render il risultato.

mandarin3.jpg

- scelta di non mettere caustiche: nella realta se fateuna foto subacqua 1 volta su 10 le potete notare, sopratutto in fondali molto bassi e sabbiosi e con densità medio altà dall'aqua (maggiore a 1025), oppure in piscina (dato dal fatto dell'alta capacità speculare del fondale e dal''acqua pura) e sole a picco). oltre al fatto che nelle immagini CGI gl'artisti sis catenano a metterle in modo anche orribile...

qui potete trovare maggiori info sulla realizzazione come il brackdown

http://www.cily.it/p...ndidus-2-2.html

Commenti e domande ben gradite. Critiche? contattate il mio avvocato!

post-32305-0-87297000-1355433240.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest cily

Mi è stata richiesta un po di brakdown.. ecco un po' di immagini, partiamo con il

Gemotery di base (non è proprio la final è stato solo fixata un attimo perché aveva un errore sulla pinna in alto e mancano le pinne laterali)

0.jpg

Lighting (+ IBL Ramp - con Intesity 0.2)

lighting_fish.jpg

Comp (in nuke, photoshop fa schifo per queste cose purtoppo)

nuke_fish.jpg

Modificato da cily

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest cily

Grazie a tutti :) critiche sempre ben accette! anzi Benvenute!

casomai ci voglia rimettere mano :)

:w00t:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cily, mi comprerei un acquario per mettercelo dentro!!! :Clap03::w00t: Stupendo il pesce,

ho letto la tua premessa che condivido in parte ma quando guardo la tua tavola

non vedo prodondità(orizzonte) nell'acqua, anche senza caustiche, con le volumetriche(+ noise)

(o in PS) o come piace a te, forse potevi dare + senso di profondità dietro il pesce.

P.S. Scusa per la critica ma un pesce così bello forse avresti potuto contestualizzarlo meglio.

Bye Tiziano70

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest cily

si hai ragione non mi sono dedicato minimamente al contesto... ho giusto fatto un passaggio veloce di volume light che ho aggiunto al 10 percento o giù di li......

si sicuramente se avesis preso una foto dove si sarebbe visto la lineea della superfice dell'acqua avrei reso molta ppiù profondità... il fatto è che mi sono dedicato 30 min alla ricerca via google per un immagine e non ho trovato nulla che mi piacesse... è molto difficle trovare foto "professionali" sott'acqua. se avrò tempo Swithcerò con piacere con un altra immagine... che speriamo mi capiti fra i piedi casualmente hahah :Clap03:

oppure potrei modellare 2,3 coralli... che non sarebbe una cattiva idea.

ps: questo è quando io e la mia ragazza condivedamo insieme l'aquario (durato 3 anni... e poi smontato per mancanza di tempo e denaro)

Modificato da cily

Link al messaggio
Condividi su altri siti