Vai al contenuto
19marco23

Nuovo pc thearender-sketchup-photoshop

Recommended Posts

Ciao ragazzi, vi posto la configurazione pensata con il mio fornitore per l'assemblaggio del computer che sostituirà quello con l'FX-8150

case: cooler master elite 430

mb: msi x79a-gd65 socket 2011 oppure la x79a-gd45

cpu: intel 3930k

alimentatore: cooler master silent pro gold 800w modulare

dissipatore: cooler master hyper 412s universal

Purtroppo non ha altri dissipatori, che dite, me lo devo comprare da solo da un altro negozio?

ram, scheda video e hd li ho già.

Che ne dite? ci siamo?

Ciao e buon pomeriggio a tutti.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, grazie per aver considerato il mio post..:-) Ho fatto l'acquisto e alla fine ho scelto la gd45 poi ho deciso di prendere il mugen 3 come dissipatore, ho preso un alimentatore da 650 tanto per il momento non dovrò mettere schede video particolari, hd non ssd, rimando per il momento la spesa.

O.c. forse un pochino ma non spinto, non sono ferratissimo e nemmeno mi interessa fortemente. può andare bene lo stesso come configurazione?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra una buona configurazione. Con il dissipatore mugen 3 non hai problemi a salire di frequenza. Magari se trovi un alimentatore da 700 watt hai più margine di sicurezza. Detto questo sei ok.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Meno male, cosi mi hai rassicurato e non poco! Intanto spero che mi arrivi tutto al più presto, poi posterò una foto di come è venuto il tutto e magari se hai voglia di darmi qualche consiglio sull'oc mi farà piacere. Ho letto la guida e ho provato a farlo sull'altro pc dove ho asus crossfire e amd phenom x4. Ora vediamo se con intel, per il momento senza o.c., si notano gli incrementi sperati con i tempi di render.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sicuro, vedrai che differenza. Per l'o.c. come c'è scritto nella guida di papafox non posso aiutarti perchè sei tu che devi fare prove e vedere come risponde e che temperature tieni. Se al massimo non ti è chiaro qlc allora si posso spiegartelo fin dove ne capisco anche io.

Modificato da zatta 3d

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi è arrivato tutto! Nei prossimi giorni vi invio qualche foto! Ho provato a fare qualche render e va decisamente meglio di quello vecchio, è una spesa che valeva la pena, adesso però devo risolvere un problema di "blocco improvviso" del pc..anche in fase di navigazione internet per esempio. Non mi da nessun errore, si ferma li il mouse e se non lo riavvio non si muove niente.

Proverò ad aggiornare il bios e a rimettere windows prima di averci installato proprio tutto poi vi faccio sapere.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Stai facendo o.c.? hai modificato i settaggi da bios? perchè normalemente nelle fasi di o.c. fa questi scherzi quando la cpu è instabile e serve aumentare il vrcore.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non ho toccato ancora niente, proprio per far girare un pò la macchina senza averci messo le mani. Me lo ha fatto inizialmente in fase di stop del render e poi anche in fase di navigazione senza guardare filmati o altro. Devo ancora aggiornare i driver della scheda video e altre cosette ma la cosa mi è sembrata strana, inoltre non ho modo di capire dove possa stare il problema visto che non mi da errori.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, è passato un pò di tempo dall'ultimo post...finalmente ho risolto i vari problemi e vi posso dire che dipendevano dai vari aggiornamenti di windows mancanti. Adesso sto spremendo per quanto mi è possibile il pc e devo dire che mi da delle soddisfazioni! Non sono ne un mago di render e nemmeno di overclock ma rispetto ai vecchi pc va veramente come un missile. Presto posterò qualche immagine fatta con thearender anche se qui non è il programma utilizzato, spero di poter avere comunque dei consigli.

Ho fatto qualche prova di OC e per il momento sono a 3.9 ghz con 70 grdi circa in fase di render. Ho provato a modificare il voltaggio ma non ci riesco, si rimette sempre in auto. Penso che per questo argomento sia meglio aprire un nuovo post descrivendo meglio cosa sto facendo.

Un saluto a tutti e buona giornata.

Link al messaggio
Condividi su altri siti