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Buongiorno a tutti,

è da parecchio che non posto qualche immagine. Questa volta ho provato a ricopiare un immagine scaricata da internet. 3ds max 2009, vray, photoshop...

cc sempre graditi

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Lampadario, tenda e cuscini blù non mi convincono molto...

La luce nella reference è più calda.

Del resto bella immagine.

Il tappeto è venuto bene, così come gli oggettini sopra ai tavolini.

Ciao

Luca

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La tua immagine è meno prospettica, penso che nell'originale sia stato usato un obbiettivo grandangolare. Il divano è troppo rigido, smussi secchi.


Modificato da zatta 3d

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complimenti per il lavoro fin'ora svolto :)

quoto i suggerimenti fatti fin ora, e aggiungo che secondo me la luce da te simulata non ha una direzione, mi spiego meglio, se noti nella foto la parte di divano rivolta verso la camera è in ombra, si nota un certa differenza di luminosità tra la seduta e la suddetta parte frontale, la stessa cosa la percepisci sul vaso in primo piano.. e molto più scuro perde di dettaglio, questo secondo me crea volume, la luce deve essere usata al pari delle volumetrie, deve descrivere la foto, troppa luce crea confusione e rende il tutto innaturale.

ora se hai messo una luce dietro la camera io la toglierei completamente, altrimenti se quella è semplicemente luce riflessa io adotterei (come si fa in fotografia) l'uso di un pannello nero che assorbe il rimbalzo creando una zona d'ombra. :)

poi questo è un mio parere personale, il contrasto spinto rende tutto più dettagliato ma diminuisce drasticamente il realismo, in fotografia esiste sempre un po' di micro mosso che impasta l'immagine.

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