Vai al contenuto
deam

plug and play dual monitor

Recommended Posts

ragazzi ho bisogno di aiuto perchè sto impazzendo

il problema è il seguente

dotazione:

workstation hp z 620 dual xeon E5 2670 da 2.6 ghz

32 gb di ram

quadro fx 3800

due monitor hp 24 pollici

il problema è che quando spengo i monitor ( perchè renderizzo la notte ) windows 7 passa a modalità 640x480 e di conseguenza la mattina trovo tutte le palette di max ridotte e sovrapposte , e devo ridistribuirle sui due monitor

il problema è più grave quando utilizzo team viewer ( programma di controllo remoto ) per monitorare i render da casa perchè avendo spento i monitor windows lavora a 640x480 ed è praticamente impossibile usare il pc in remoto

questa cosa mi capita da quando mi hanno cambiato pc perche prima non avevo questi problemi

cosa mi consigliate

vorrei se fosse possibile disattivare la funzione plug and play dei monitor in questo modo windows non continua a cambiare configurazione in base a quanti monitor ho acceso

grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prova a mettere la funzione standby in risparmio energetico. Ora non sto avendo più problemi, ma tempo fa spegnendo i due monitor di notte, solo mentre era in render....dopo circa mezz'ora si riavviava la WS...non immagini l'incazzatura e pensavo fosse colpa del driver nvidia.

Per Team viewer: mi sembra strano io controllo in remoto due rendernode che non hanno monitor e non ho nessun problema. Prova a guardare nelle impostazioni di team viewer sulla qualità dello schermo, disattivazione dello sfondo su desktop remoto....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao si, quoto quanto detto da Zatta...nel senso spegni qualunque cosa sia un risparmio energetico....ti limiterai a fare quello che faccio io....quando vado via spengo manualmente i monitor e stop!!!

Per quanto riguarda Team Viewer.......beh in effetti il controllo remoto che vuoi fare tu è un pò un accrocchio....nel senso che se vuoi fare una cosa pulita e sicura dal punto di vista della stabilità, ti conviene proprio configurare il vero controllo remoto di windows, senza software aggiuntivi....lo so che è difficile....io mi sono fatto aiutare da un amico sistemista....e ora la sera tardi, posso permettermi di modellare e fare praticamente tutto con il PC di casa, attraverso il controllo remoto....anzi...ne controllo più di uno....ti cambia la vita fidati!!! ;)

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

schermo.jpgnon è che te ce l'hai diversa questa schermata?

la schermata è uguale alla tua...

in team viewer quando mi collego in pratica mi dice che windows è in modalità vga e quindi la risoluzione è solo 640x480

il problema è di questo pc nuovo perchè prima facevo esattamente le stesse cose senza problemi , ci deve essere qualche impostazione diversa

uffff

poi la cosa è ceh se anche adesso spengo i due monitor e li riaccendo mi trovo tutte le finestre spostate

Modificato da deam

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao si, quoto quanto detto da Zatta...nel senso spegni qualunque cosa sia un risparmio energetico....ti limiterai a fare quello che faccio io....quando vado via spengo manualmente i monitor e stop!!!

Per quanto riguarda Team Viewer.......beh in effetti il controllo remoto che vuoi fare tu è un pò un accrocchio....nel senso che se vuoi fare una cosa pulita e sicura dal punto di vista della stabilità, ti conviene proprio configurare il vero controllo remoto di windows, senza software aggiuntivi....lo so che è difficile....io mi sono fatto aiutare da un amico sistemista....e ora la sera tardi, posso permettermi di modellare e fare praticamente tutto con il PC di casa, attraverso il controllo remoto....anzi...ne controllo più di uno....ti cambia la vita fidati!!! ;)

ciao

Il controllo remoto di windows è fantastico, ma penso che abbia delle li mitazioni. I computer devono appartenere allo stesso gruppo (home oppure aziendale) e quindi risulta efficace per una rete interna (magari mi sto sbagliando perchè le mie conoscenze in questo campo non sono avanzate). Mentre con team viewer non hai queste limitazioni è sufficiente inserire l'id teamviewer della macchina in remoto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

basta spegere i monitor fisicamente e non fare andare a nanna il pc. e togliete l'aggiornamento automatico di win!

Modificato da algosuk

Link al messaggio
Condividi su altri siti

basta spegere i monitor fisicamente e non fare andare a nanna il pc. e togliete l'aggiornamento automatico di win!

io spengo fisicamente il monitor è questo il problema

la domanda è proprio come togliere l'aggiornamento di win

Link al messaggio
Condividi su altri siti

perchè sono in ufficio e non mi va che i monitor rimangono accesi , anceh perchè se vanno in stanby ho gia verificato che se poi mi collego da casa si accendono di nuovo in studio..

però come al solito la domanda è perchè devo essere io a cambiare le mie abitudini e non il pc a cambiare ?????

sono in lotta

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Da quando ha iniziato a verificarsi questa anomalia? magari hai installato qualcosa che gli da fastidio...

Hai modo di ripristinare il sistema ad un punto precedente quel giorno?

Ciao

Luca

Link al messaggio
Condividi su altri siti