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The Sloth

Blender, semplificare modelli

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Salve a tutti,

mi trovo a lavorare con unity e blender, uso quest'ultimo per creare i modelli che poi andrò a mettere in unity, solo che a volte mi sono trovato con oggetti davvero troppo pesanti quindi:

Consigli particolari su come poter ottenere superfici decenti e pochi vertici?

Se ho 2 oggetti che si intersecano, posso eliminare la parte che rimane nascosta?

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Salve a tutti,

mi trovo a lavorare con unity e blender, uso quest'ultimo per creare i modelli che poi andrò a mettere in unity, solo che a volte mi sono trovato con oggetti davvero troppo pesanti quindi:

Consigli particolari su come poter ottenere superfici decenti e pochi vertici?

Se ho 2 oggetti che si intersecano, posso eliminare la parte che rimane nascosta?

Ciao! Da quello che ho capito vorresti ridurre il numero dei poligoni di un oggetto. Usa il comando "decimate" fuori dall'Edit Mode. Più il valore è minore di 1 e più poligoni elimini. Ti consiglio di provare con valori di 0.2 in giù. Ovviamente dipende da quanti poligoni ha il tuo modello. Puoi abbinare anche il comando "Remesh" in caso si dovesse presentare una distribuzione troppo irregolare dei poligoni. Per eliminare la parte nascosta di 2 oggetti che si intersecano usa il comando "Boolean" e fai la sottrazioni di A - B. Ciao!

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Il decimate funziona.

Il boolean invece, non elimina la parte nascosta dei 2 oggetti ma ne modella uno in modo da seguire le forme dell'altro... a me invece piacerebbe che la parte comune andrebbe proprio a sparire...

Sono io che sbaglio l'uso del boolean?

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devo rispondere dato che non posso modificare, in pratica il punto è che vorrei eliminare anche parte di oggetti che si toccano senza attraversarsi completamente.

Quindi quello che mi serviva era la union... ma ci sono arrivato grazie alla tua risposta quindi ti ringazio della dritta.


Modificato da The Mighty

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