Vai al contenuto
Morpheo

Aggiungere dettagli in fotografia con effetto pantone.

Recommended Posts

Salve a tutti sono nuovo del forum.

Vorrei porvi un quesito riguardante un progetto al quale sto lavorando.

Mi sto occupando di un progetto di interior riguardante un appartamento.

Per il momento, visto che il committente non mi convince tanto, vorrei solamente fargli rendere l'idea del progetto, abbozzando sulle foto che ho fatto l'idea di massima.

Vorrei che le foto sembrassero degli schizzi in stile acquarello o pantone per uniformarli con le modifiche che ho in mente.

Dato che queste cose generalmente le faccio mediante render, non sono un esperto di grafica 2d e vorrei provare a farle con photoshop o illustrator.

Ho provato prima a fare delle forme sia a mano libera che mediante lo strumento linea, ma il risultato è tutt'altro che simile ad uno schizzo a mano libera.

Ringrazio anticipatamente tutti per le risposte.

Un saluto

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

un vero schizzo a mano, lo è solo fatto a mano su carta e poi scansionato.

In approssimazione a ciò, puoi usare una tavoletta grafica con pennelli sensibili alla pressione.

Oppure, con scarsi risultati, usare filtri ed effetti per cercare di andarci vicino

Link al messaggio
Condividi su altri siti

un vero schizzo a mano, lo è solo fatto a mano su carta e poi scansionato.

In approssimazione a ciò, puoi usare una tavoletta grafica con pennelli sensibili alla pressione.

Oppure, con scarsi risultati, usare filtri ed effetti per cercare di andarci vicino

infatti volevo ottenerlo con la tavoletta grafica ma non riesco a riprodurre i pennelli sensibili per le matite e i pennini.

Volevo trovare anche una guida su internet su come impostarli ma per il momento non ho trovato niente

Link al messaggio
Condividi su altri siti