Vai al contenuto
frenkm3

firepro v5900

Recommended Posts

La mia vecchia quadro fx1800 con 3ds max 2013 non ce la fa più ...

a quanto pare la soluzione ideale sarebbe una quadro 4000, ma come prezzo siamo un po troppo altini,

ho visto che ati fa la firepro v5900 che come prezzo è molto buono e come caratteristiche hardware pure (2 gb ram, supporto a 3 monitor ecc ecc)

però questa recensione mi ha lasciato perplesso: http://www.cgchannel.com/2011/10/review-professional-gpus-nvidia-vs-amd-2011/

praticamente dalla recensione si evince che le firepro sono una bomba tranne per 3dsmax che è quello che più interessa a me :angry:

però il test è fatto con max 2012, non 2013 ,

e francamente mi pare strano che una scheda video che è una bomba solo con max diventi una schifezza !!! boh

voi cosa mi consigliate ?

se passo da una fx1800 a una firepro v5900 faccio bene

o tanto vale tenermi quella che ho anche se arranca....

p.s.

premetto che della scheda video m interessa unicamente le prestazioni in viewport

ed utilizzo due monitor.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto la recensione che hai indicato, effettivamente la Fire pro 5900 sembra una buona scelta, ho letto che per 3Dstusio Max vanno meglio le Quadro, però i risultati della Fire sembrano troppo bassi. Mi farebbe piacere conoscere i risultati sul campo.

Se ti è possibile fammi conoscere le tue impressioni sul campo.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto la recensione che hai indicato, effettivamente la Fire pro 5900 sembra una buona scelta, ho letto che per 3Dstusio Max vanno meglio le Quadro, però i risultati della Fire sembrano troppo bassi. Mi farebbe piacere conoscere i risultati sul campo.

Se ti è possibile fammi conoscere le tue impressioni sul campo.

ciao

l'ho ordinata oggi, appena mi arriva ti faccio sapere,

in effetti pure a me paiono troppo basse le prestazioni in 3dsmax

spero di non sbagliarmi.

che poi ste quadro ... tutti ne parlano sempre bene ma io,che ho solo avuto quadro finora , con 3dsmax ho sempre avuto tanti problemi, alla faccia dei driver specifici. mah....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la scheda mi è arrivata !!

la prime impressione è che sia veramente una scheda velocissima

nulla a che vedere con la quadro fx1800 di prima (per fortuna)

tutto molto fluido, nessun tipo di rallentamento, come era dalla carta, la scheda è veramente una bomba

purtroppo però ci deve essere sempre qualcosa che non va

ed infatti ho notato un problema con la visualizzazione dei vertici in 3dsx max che in modalità edit, a volte ma spesso, spariscono o vengono visualizzati in giro per lo schermo e non dove dovebbero essere creando non pochi problemi....

l'unico rimedio che ho trovato a questo è attivare la modalita shade,

così infatti i vertici come per magia tornano al loro posto.

spero che con i prossimi driver la cosa si risolva senno è una brutta rogna

ah dimenticavo :

la sheda è inutilizzabile con i driver nitous di 3dsmax , le geometrie vengono esplose e i crash sono frequenti

e menomale che la fireglpro v5900 è una scheda certificata da autodesk per 3dsmax2013 !!!!

tutto sommato mi ritengo soddisfatto

l'unica pecca per ora è solo il problema dei vertici,

peccato il mancato supporto delle nitrous e peccato che vray rt non funzioni con la gpu della v5900

nemmeno con gli ultimi driver,

ma tutto sommato non mi lamento, con la quadro di prima era molto peggio.....

Modificato da frenkm3

Link al messaggio
Condividi su altri siti

che le ati/amd avessero problemi era cosa nota, ma non pensavo fino a questo punto... era forse preferibile una quadro 2000 anche se sicuramente autodesk non aiuta in fatto di driver / ottimizzazioni..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

che le ati/amd avessero problemi era cosa nota, ma non pensavo fino a questo punto... era forse preferibile una quadro 2000 anche se sicuramente autodesk non aiuta in fatto di driver / ottimizzazioni..

la quadro 2000 ha solo un giga di ram , troppo poco per quando si modellano scene moderatamente complesse

e costa più della fireprov5900, per questo non l'ho nemmeno presa in considerazione.

l'alternativa era la quadro 4000 ma fuori prezzo

per i problemi ribadisco la v5900 ha solo la rogna dei vertici

la fx1800 di prima aveva problemi nella selezione, problemi nella gestione delle texture, crash frequenti dovuti alla pessima gestione della ram e non sto a raccontare le peripezie per riuscire a trovare driver che fossero degni di tale nome.

Link al messaggio
Condividi su altri siti