Vai al contenuto
Miayela

Riggare in blender?

Recommended Posts

Salve sto imparando a riggare in blender un abito ma seguendo tutorial in inglese mi rendo conto di non aver capito molto visto che il risultato ottenuto non e' buono:(. Qualcuno sa indicarmi un tutorial in italiano o spiegarmi con passaggi cosa devo fare esattamente per riggare? Uso l ultima versione di blender. Grazie mille anticipati.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Che io sappia non si usano molto i bones per gli abiti, ma più che altro effetti come soft body o cloth simulator oppure dei deform modifier. Prova su blendercookie se c'è qualcosa che può servirti oppure chiedi su blender.it o kino3d.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Che io sappia non si usano molto i bones per gli abiti, ma più che altro effetti come soft body o cloth simulator oppure dei deform modifier. Prova su blendercookie se c'è qualcosa che può servirti oppure chiedi su blender.it o kino3d.

Grazie mille ,speriamo di capirci qualcosa ufff O.o

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Che io sappia non si usano molto i bones per gli abiti, ma più che altro effetti come soft body o cloth simulator oppure dei deform modifier.

È così. Si possono usare anche le bones per situazioni particolari, ma in linea di massima è la simulazione cloth la cosa più indicata.

per i tutorial in italiano guarda sul sito di redbaron85 se c'è qualcosa (ci sono tantissimi tutorials e videotutorials, non so per le simulazioni cloth ma credo di si).

Oppure posta qualcosa e vediamo qual'è il tuo problema

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi grazie mille per i consigli :) ce l ho fatta.adesso sto cercando di capire cm funziona per le shadow maps.... Per essere alle prime armi sn a buon puntooooo \o/

Link al messaggio
Condividi su altri siti