Vai al contenuto
miedo85

Perdo qualità quando uso il Comando Trasform Photoshop

Recommended Posts

Penso che nel titolo sia già comprensibile cosa intendo sapere,

però mi spiego meglio lo stesso.... :hello: non riesco a capire come rimpicciolire un immagine con il comando Trasform di Photoshop, senza perdere qualità.

Non capisco dove sbaglio...

Il procedimento che seguo è:

selezione del layer,

ctrl+t,

rimpicciolisco mantenendo la proporzioni.

Già al primo ridimensionamento l'immagine ne risente (facendo zoom i pixel diventano enormi), e infatti parte anche la barra di caricamento;

dal secondo in poi ogni modifica è immediata (l'immagine ormai è compromessa), fino a quando non dò invio per confermare il tutto.

Alla fine del procedimento, dell'immagine non riesco più a vedere quasi nessun dettaglio...

Preciso che l'immagine è all'interno di un singolo layer, e proviene da un altro file.

Andrea

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Is there something I should be aware of when resizing texture maps?

Yes, actually there is. It can be crucial to choose the right filtering method when resizing effect maps - in particular bump maps. Most image processing software (e.g. Photoshop) by default use 'bicubic filtering' to re-sample pixel. Although in case of photos this method is a good compromise between computational effort and result sharpness, it is exactly the sharpening characteristic that causes artefacts in bump maps, which harm texture quality. Therefore it is important to switch to 'bilinear filtering' in those cases.

illustration_photoshop-filtering_en.pngFiltermethods of Adobe Photoshop

illustration_filtering_bicubic-vs-bilinear.pngResized by 50%; left with bicubic, right with bilinear filtering

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non so ..è una roba che avevo trovato sul sito arroway che spiega come scalare le textures..magari ti torna utile..

potrei provare.. ma devo ridimensionare una parte dell'immagine, e farla venire uguale a una già esistente, e con ImageSize non riesco a scalare bene..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quoto l'approfondisci l'argomento perche ne vale la pena, ps cosa stai tentando di fare ?

Sto seguendo un corso di urbanistica all'uni..

e per le tavole dovevo evidenziare l'edificato di un comune in particolare. Facendo un collage di varie schermate di bing avevo già finito il fotopiano... ma adesso, con l'ultima rev.. mi ha fatto espandere l'area...

Siccome non ho più la dimensione originale, per via di modifiche, tagli, e altro, non riesco più ad aggiungere schermate...

però.......Cercando in giro per i vari file dentro la cartella, ho trovato un fotopiano già fatto, ancora più grande (che nn ricordavo di avere :) ) e di qualità superiore, ecco... ho provato a ridimensionare quello alle dimensioni di quell'altro... con i risultati che si vedono...

a me sembrano immagini a dpi profondamente diversi..... non è che incolli e scali una immagine con un certo numero di dpi su un'altra che lo ha decisamente inferiore ?

le immagini sono su due livelli diversi, e ridimensionando quella più grande su quella più piccola, vengono fuori le immagini che vedi...

Ad ogni modo... mi sono rifatto il collage e adesso sto rifacendo tutto su autocad.... ho visto che ci metto di meno :))

però... risolvere sto problema nn sarebbe male...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

esistono dei soft che grabbano le aree che ti interessano e te le riuniscono in automatico, per l'uni le puoi usare.

nn pensavo... ma averlo saputo prima sarebbe stato il top.. :D grazie cmq... adesso ho trovato map puzzle... adesso provo..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

eccola

ma a sentire laura non ho speranze... :)

beh certo è noto che la grafica vettoriale non perde di qualità, mentre quella in pixel, come si dice sgrana...ciao...

Link al messaggio
Condividi su altri siti