Vai al contenuto
icer

Peta SKin

Recommended Posts

Un corto realizzato da Crystal CG Beijing a favore della Peta per i diritti degli animali.

E' SCONSIGLIATA LA VISIONE PER I CONTENUTI ALLE PERSONE IMPRESSIONABILI

post-6117-0-58278700-1355222849_thumb.jp

http://WWW.vimeo.com/54531136

Modificato da icer

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Perdonatemi se faccio un po la voce fuori dal coro.

Nulla da ridire in merito all'impeccabile qualità grafica. Ma trovo l'idea un po scontata e poco coinvolgente . Concettualmente un animale non indosserebbe mai pelle umana.... ne tanto meno si lascerebbe andare al carosello delle vanità .... queste sono cose

tipicamente umane, e se un animale fa delle cose da umano smette di essere animale e diventa umano..... vanificando (secondo me) il messaggio di crudeltà verso le povere bestiole che si vuole trasmettere, trasformandole in improbabili carnefici! Fra l'altro l'animazione ricorda un po un altro spot (più azzeccato concettualmente) sempre contro le pellicce, in cui si vedeva sfilare una una modella che trascinava una pelliccia di visone che lasciava dietro di se una copiosa scia di sangue. In fine ... la scena della bimba in gabbia... mi sa tanto di spot per telefono azzurro... la carrellata sugli arti appesi mi ricorda The SAW l'enigmista....

...susciterò sicuramente qualche polemica... ma ho voluto dire la mia!

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io capisco il tuo ragionamento superokkio, eh ti dirò secondo me questo spot è anche troppo soft..ciò che c'è realmente dietro il massacro degli animali non sarà mai descrivibile con nessun video o fotografia,bisognerebbe guardare con i propri occhi per capire quanto "BESTIE" sono gli uomini, in questo corto io avrei usato come soggetto scarnificato gli animali e non gli uomini avrei mostrato quale è il processo che li fa diventare accessori,cavie da laboratorio,tutto il processo di vivisezione ecc ecc cosi da impressionare nella maniera più forte possibile chi ha ancora un briciolo di umanità dentro di sè.

Se solo si aprisse gli occhi x far capire la sofferenza che siamo in grado di infliggere ai pelosi per i nostri comodi o sfizi..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mime.... ti dirò.... ho conosciuto convinti animalisti disposti ad efferate crociate contro l'industria del pellame....mangiare saporite bistecche o sfilettare una profumata orata!

A volte.... paradossalmente .... dirsi animalisti è di moda! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti