Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao A tutti.

Condivido con voi due composizioni che ho fatto di recente.

Vray - 3ds Max - Photoshop

vcomp1ba3postweb.th.jpg

vcomp1parttestiera13x16.th.jpg

vcomp1partcomodino16x13.th.jpg

vcomp2a3postweb.th.jpg

vcomp2partmadiapostweb.th.jpg

vcomp2parttestierapostw.th.jpg

non amo fare molta post quindi gli interventi in photoshop son relativi a modifiche di contrasto e aggiunta se serve di qualche effetto di irregolarità.

se avete commenti o domande non esitate a scrivere :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao bel risultato, ma non mi piace molto il cuscino, troppo effetto velluto, sembra un'illustrazione in un enviroment fotorealistico.

Mentre mi piace molto il risultato del tappeto nella quarta immagine. vorrei cercare di simularlo anche con cycles. Ti va di condividere come lo hai fatto? :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao bel risultato, ma non mi piace molto il cuscino, troppo effetto velluto, sembra un'illustrazione in un enviroment fotorealistico.

Mentre mi piace molto il risultato del tappeto nella quarta immagine. vorrei cercare di simularlo anche con cycles. Ti va di condividere come lo hai fatto? :hello:

Ciao.

l'effetto velluto era voluto però forse avrei potuto rendere più imperfetto il materiale, concordo:)

ahimè il tappeto è una foto :) dovevo farlo in 3d però poi ho optato per un foto-inserimento, avevo già a disposizione una foto che aveva una prospettiva molto simile. (a volte cercare di scervellarsi troppo nella simulazione di un qualcosa ti fa solo perder tempo e basta).

per ricavarmi un po' l'ombra e le riflessioni sul pavimento ho modellato velocemente un ingombro 3d

comp2generalemuroscurob.jpg

cycles intendi il motore di render di blender?

se posso dirti la mia se parti da una buona texture sei molto avvantaggiato, anche tralasciando la modellazione un tappeto ha tante irregolarità e buna parte di esse possono venir simulate "semplicemente" da una texture di tappeto fatta bene.

che problemi stai trovando nella simulazione di tappeti? e soprattuto che tappeto vorresti simulare?

Modificato da nicola82

Link al messaggio
Condividi su altri siti