Vai al contenuto
giuba2

displacement e conseguente blocco del programma

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Ho un grande problema che mi impedisce di applicare il displacement... mi spiego meglio!

3ds max 2012 e mental ray.

Sistema operativo 64bit

Processore I7 2600

Ram 8 GB

Scheda video Nvidia quadro 2000

Devo realizzare una serie di pilastri in pietra bianca all'interno di una scena molto semplice e leggera in termini di calcoli.

Applico la texture con la mappa displacement dal menù a tendina Mental Ray Connection con Height Map da 0 a 2cm ed il relativo riferimento nel Render Setup... ed è li che iniziano i casini, lanciando il rendering il Current task si blocca, in maniera definitiva perchè il programma utilizza tutta la memoria disponibile.

Premetto che il medesimo problema si verifica SEMPRE, in qualunque scena, con qualsiasi print size scelto, indifferentemente dalla qualità e soprattutto con qualunque altra tipoligia di displacement (molto spesso il programma si chiude improvvisamente) ... ho seguito un infinità di tutorial, fatto ricerche ma non ho trovato nulla che potesse aiutarmi, credo che sia tutto molto strano. Io non sono un esperto quindi comincio ad avere dei dubbi che forse non procedo nel modo giusto

Ringrazio anticipatamente chi potrà aiutarmi a risolvere questo problema che mi impedisce di usare il displacement e quindi rendere l'effetto in rilievo di mattoni, piuttosto che erba o tessuti o quant'altro!

Giuba.

Modificato da giuba.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti