Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve gente, ho da poco iniziato a collaborare con uno studio di architettura, mi occuperei soprattutto di modellazione e render, ho gia qualche esperienza con 3ds e vray, non sono un principiante, ma nemmeno un professionista affermato, a casa ho un buon assemblato, discusso e consigliato qui su treddi nel 2008. Ora allo studio mi è stato chiesto di assemblare una macchina per far girare i suddetti programmi e mi son fatto fare un preventivo da un amico (visto che io come componentistiche sono rimasto al 2008 hihihih )...ve la posto per dei consigli sulla configurazione:

CPU Intel® Core™ I7-3820 3,6GHz SKT2011 10Mb BOX

M/B ASUS SABERTOOTH/X79

CORSAIR XMS DDR3 1600 16Gb ( 4X4 )

HARD DISK SSD 2.5" 120GB CORSAIR NEUTRON

HARD DISK 3.5" 1000GB SATA III 64MB WESTERN DIGITAL CAVIAR GREEN

SK Nvidia GeForce GTX660 2Gb PCI Express 3.0 GDDR5 1.052MHz

ALIM. ATX 750W VULTECH MODULARE

CASE M.TOWER CoolerMaster Elite RC-330U

Che ne pensate? Può andar bene grosso modo?C'è qualcosa che mi consigliate, anche a minor prezzo?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la dritta Lele, l'inconvenente di un ssd del genere quale sarebbe? Perchè è troppo piccolo? Alla fine ci devo solo caricare su il sistema operativo e qualche programma. Come prezzi se prendo due banchi da 8 rispetto a 4 da 4 cambia di molto?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la dritta Lele, l'inconvenente di un ssd del genere quale sarebbe? Perchè è troppo piccolo? Alla fine ci devo solo caricare su il sistema operativo e qualche programma. Come prezzi se prendo due banchi da 8 rispetto a 4 da 4 cambia di molto?

Tieni conto che un 10% lo perdi nella formattazione, che il file di swap và impostato al doppio della memoria ram e che un pò di spazio lo devi lasciare libero non ti rimane moltissimo per i vari software.. arrivi a 100gb senza accorgerti..

Almeno 180GB. Ormai i banchi di Ram da 8gb costano più o meno il doppio di quelli da 4, vedi tu.. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Domanda: consigli di lasciare il file di swap sull'SSD e impostare come dimensione 32GB?

io sapevo che sull'SSD bisognava spostare ogni tipo di file ce esegue scritture ricorsive (swap, temp, ecc..). Forse è cambiato qualcosa?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lele, ancora grazie per i chiarimenti, ovviamente io gli presento un preventivo poi è il capo che decide quanto spendere e mi sa che gia sono leggermente fuori budget, quindi direi che se va cmq bene questa configurazione io la lascerei così. Cioè se si può gia lavorare abbastanza bene credo, considera che a casa ho un pc di 3 anni più vecchio che ancora è un gigante da combattimento ahahahah quindi credo che questo possa andar bene.....senti, ma questa scheda video va bene per far girare vray in gpu?

P.s. beh credo che con 100gb ci andrei bene, considera che su, a parte il sistema operativo, ci monterei solo 3ds, autocad, impression e photoshop....volendo esagerare una ottantina di giga liberi mi rimarranno!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

P.s. beh credo che con 100gb ci andrei bene, considera che su, a parte il sistema operativo, ci monterei solo 3ds, autocad, impression e photoshop....volendo esagerare una ottantina di giga liberi mi rimarranno!!!

Vedi tu, io con Windows, 3ds, Cad, PS, Word, Excel, Posta, Antivirus, Swap e qualche utility sono a 100gb.. uomo avvisato!! :hello:

Per quanto mi riguarda la scheda video la prenderei da 4GB o almeno 3..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

120 gb di ssd vanno più che bene anche perchè come è stato giustamente detto i file di swap devono stare alla larga dagli ssd.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

120 gb di ssd vanno più che bene anche perchè come è stato giustamente detto i file di swap devono stare alla larga dagli ssd.

..e dove lo metteresti lo swap?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in un disco che non sia ssd, quindi nel nostro caso nell HARD DISK 3.5" 1000GB SATA III 64MB WESTERN DIGITAL CAVIAR GREEN.

Qundi quale sarebbe secondo te il vantaggio di installare come primario un SSD piuttosto che un HD meccanico?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Qundi quale sarebbe secondo te il vantaggio di installare come primario un SSD piuttosto che un HD meccanico?

scusa ma non riesco a seguirti.

io mi riferivo al fatto che sugli ssd i file di swap è bene non metterli.

STOP

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusa ma non riesco a seguirti.

la mia domanda è generica ovvero perchè secondo te uno dovrebbe acquistare un SSD piuttosto che un HD meccanico da usare come C..??

Link al messaggio
Condividi su altri siti