Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve gente, ho da poco iniziato a collaborare con uno studio di architettura, mi occuperei soprattutto di modellazione e render, ho gia qualche esperienza con 3ds e vray, non sono un principiante, ma nemmeno un professionista affermato, a casa ho un buon assemblato, discusso e consigliato qui su treddi nel 2008. Ora allo studio mi è stato chiesto di assemblare una macchina per far girare i suddetti programmi e mi son fatto fare un preventivo da un amico (visto che io come componentistiche sono rimasto al 2008 hihihih )...ve la posto per dei consigli sulla configurazione:

CPU Intel® Core™ I7-3820 3,6GHz SKT2011 10Mb BOX

M/B ASUS SABERTOOTH/X79

CORSAIR XMS DDR3 1600 16Gb ( 4X4 )

HARD DISK SSD 2.5" 120GB CORSAIR NEUTRON

HARD DISK 3.5" 1000GB SATA III 64MB WESTERN DIGITAL CAVIAR GREEN

SK Nvidia GeForce GTX660 2Gb PCI Express 3.0 GDDR5 1.052MHz

ALIM. ATX 750W VULTECH MODULARE

CASE M.TOWER CoolerMaster Elite RC-330U

Che ne pensate? Può andar bene grosso modo?C'è qualcosa che mi consigliate, anche a minor prezzo?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la dritta Lele, l'inconvenente di un ssd del genere quale sarebbe? Perchè è troppo piccolo? Alla fine ci devo solo caricare su il sistema operativo e qualche programma. Come prezzi se prendo due banchi da 8 rispetto a 4 da 4 cambia di molto?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la dritta Lele, l'inconvenente di un ssd del genere quale sarebbe? Perchè è troppo piccolo? Alla fine ci devo solo caricare su il sistema operativo e qualche programma. Come prezzi se prendo due banchi da 8 rispetto a 4 da 4 cambia di molto?

Tieni conto che un 10% lo perdi nella formattazione, che il file di swap và impostato al doppio della memoria ram e che un pò di spazio lo devi lasciare libero non ti rimane moltissimo per i vari software.. arrivi a 100gb senza accorgerti..