Vai al contenuto
giagia

problema1: "show/hide linewight"..... problema2: "copiare modello e layout"

Recommended Posts

1: nello spazio modello anche se ho disattivato "show/hide linewight" continuo a vedere lo spessore delle linee. come si fa?

2: dato che le stavo provando un po' tutte, ho provato a copiare tutto il disegno su un nuovo file,.. funziona, cioè le linee perdono lo spessore, solo che non sono riuscito a copiare anche i layout che sono molti. come si fa?

uso il 2013 per mac

grazie a chi mi può rispondere

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco: lo spazio carta è parte integrante di un DWG, quindi come fai ad esportare solo quello?

Piuttosto indagherei sui motivi per cui non ti funziona il tasto LWT nella barra di stato:

1] lo fa su ogni disegno, o solo con uno in particolare?

2] sei sicuro che alle polilinee non sia stato assegnato uno spessore fisico (_WIDTH nelle proprietà)?

3] hai installato l'ultimo Service Pack disponibile?

4] dai il file incriminato al tuo rivenditore, e controlla come si comporta da lui, sempre con la 2013

smile.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie per le risposte!

con ordine, se risolvessi il problema dello spessore delle linee non avrei bisogno di esportare lo spazio carta (o layout). però, dato che in questo file continuo a vedere lo spessore delle linee, anche se il tasto LWT nella barra di stato è disattivato, e tutte le linee hanno proprietà da layer, allora mi chiedevo se potevo fare una copia identica di questo file che comprendesse anche i layout che ho creato. (ovviamente se faccio salva con nome e do un'altro nome il problema non si risolve).

dunque, il problema dello spessore delle linee non si presenta su altri file, e quindi potrei copiare l'intero disegno su un nuovo dwg, ma a questo punto perderei i layout e così mi creerei un nuovo problema che non so risolvere...aiuti?

(non ho mai installato sp di autocad in generale, proverò ad aprire il file da un altro pc/mac al più presto)

Link al messaggio
Condividi su altri siti