Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti.

finalmente riesco a portare avanti un test che posso postare :)

era da tanto che avevo in testa l'idea di simulare questa foto ma il poco tempo a disposizione mi faceva rimandare di continuo l'inizio lavori :D

finalmente son riuscito a portarlo a termine

lo scopo era quello di simulare l'atmosfera di una foto di Valcucine che mi aveva particolarmente colpito.

questa

http://www.edilporta...7cceb78c462.jpg

non mi interessava simulare precisamente i dettagli della foto, per questo il render ovviamente risulterà diverso :)

il motore usato è vray

Spero vi piaccia

testcucinahip3.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

veramente molto molto bello... complimenti :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03:

:hello: :hello:

Modificato da LORY25

Link al messaggio
Condividi su altri siti

complimenti..anche se io avrei accentuato un po' di più i toni scuri per dare maggior contrasto e profondità come nell'immagine di riferimento..per il resto complimenti :Clap03:

Concordo con Ale , un pelo di contrasto in più e sarebbe perfetta ...... comunque sia molto bella ed originale complimenti !!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti :-) giusta osservazione quella del contrasto avevo paura di togliere troppi dettagli così mi son limitato.. Faccio una prova aumentando il contrasto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Molto bello Nicola, mi piacciono molto anche le luci volumetriche.

Come le hai rese?

Per le volumetriche ho voluto provare il vray fog però devo ammettere che non venivano simulare come volevo, così ho optato per l'integrazione con della post per fare i raggi più definiti.. Ah.. ho esportato il vray fog in un layer separato per comporre tutto successivamente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per gli interessati questo è il pass della volumetrica

voumetrica.jpg

volutamente renderizzato a risoluzione inferiore, visto che a fronte di un'aumento considerevole di tempo di calcolo non simulava completamente i vari raggi volumetrici.

Modificato da nicola82

Link al messaggio
Condividi su altri siti

meglio della foto di riferimento ;)

.... concordo , bravo nicola :Clap03:

non so se è un disturbo per te....qualche tempo fa ho provato anche il il vrayfog ma mi era venuto uno schifo.....potresti linkare uno screenshot dei settaggi del fog?????

grazie ragazzi :) mi fa davvero piacere.

@marco certo ti posto subito i settaggi, non ti nascondo che ho dovuto anch'io faticare per trovare il miglior compromesso e che questo cambia da scena a scena, io ero facilitato perchè la mia situazione è completamente buia tranne 3 luci, il fog è applicato solo alla direct.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora con il fog proibitivi.. infatti ho optato per un render in bassa. invece normalmente siamo intorno alle 2 ore e mezza circa.

Mi sembrano che sono tempi relativamente umani :)

BEL LAVORO ! ! ! !

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembrano che sono tempi relativamente umani :)

BEL LAVORO ! ! ! !

grazie :) merito anche della scena che è molto basata sui contrasti. quindi pochi particolari da renderizzare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti