Vai al contenuto
nikelio

problema .net framework e internet

Recommended Posts

Salve a tutti, mi scuso per la domanda eventualmente posta nel posto sbagliato, ma ho cercato nel forum ed ho trovato questa sezione come la più appropriata, anche se il titolo del post effettivamente poco centra con il 3D al contrario ho un problema proprio sotto questo aspetto, in quanto alcuni programmi per lavorare il 3D o animazione ecc richiedono nell'insatallazione proprio il .net framework 4, il problema che mi sta affligendo da non poco tempo, è che quando lo installo, la mia connessione ad internet inizia a sfasare, ovvero, cali di velocità assurdi, perdita della connessione ecc...insomma non posso navigare più quindi devo scegliere se navigare o lavorare il problema che mi servono entrambi in quanto come ben sapete spesso questi 2 elementi vanno a bracetto, quindi sono costretto a disinstallare .net F4 per poter tornare a navigare normalmente...qualcuno di voi ha riscontrato mai un problema simile e sarebbe così gentile da illuminarmi su come io possa risolvere? ho chiesto su 10 siti diversi e forum di informatica direttamente, ma nessuno mi ha MAI risposto...non so più che fare, spero possiate aiutarmi davvero..un sentito ringraziamento, ed essendo nuovo un grande complimenti al sito molto completo ed ottimamente impostato

p.s: nel caso vi servano altre info per capire meglio il problema ovviamente sono a disposizione

Paolo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In effetti, vedendo a che ora hai postato il disperato appello, pare che tu stia perdendo il sonno appresso a 'stu Framework...

Giusto per capire di chi sia la colpa, prova la seguente procedura:

1] disinstalla .NET 4.x

2] pulisci il registro con Ccleaner fino ad ottenere 0 errori

3] riavvia il pc

4] installa .NET 3.5 disponibile qua

smile.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato come avevi detto tu, purtroppo non ha funzionanto lo stesso, ma ho risolto il problema usando qualche escamotage, in pratica ho notato che il problema sorgeva (per motivi ancora a me inspiegabili) quando installavo il .net framework 4 direttamente da internet quindi scaricando i pacchetti e installando allo stesso tempo tipico come un pò gli aggiornamenti online, così, ho pensato di cercare invece al di fuori dei siti della microsoft, il pacchetto completo da scaricare completo sul pc cioè il setup, per poi installarlo quando volevo io, quindi l'ho trovato su un'altro forum estero (e ci ho messo un eternità a scovarlo) l'ho scaricato ed ho staccato il pc da internet così che non potesse richiamare pacchetti dal web, l'ho installato con diritti di amministratore bloccando tutti gli accessi di entrata e uscita tramite firewall, e così è andato :) cmq grazie lo stesso per i tuoi consigli.

Link al messaggio
Condividi su altri siti