Vai al contenuto

Recommended Posts

bello.. non sapevo però che i cellulari volassero!!!!

metti uno sofndo anche neutro magari appoggia il tel ad un piano e usa un pò di dof.. vedrai cheviene bene.. provaci dai..

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho fatto un artwork non un render fotorealistico... ecco spiegati lo sfondo e la mancanza di riflessioni.

Volevo simulare una pagina pubblicitaria... non un render fotorealistico... magari con solita hdri.... appoggio in legno e penna affianco... giusto per variare :D:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

molto bello davvero!

Io avrei fatto anche uno sfondo intero senza il piano, sempre blu come lo hai fatto tu e magari sotto al cellulare 3 cerchi uno più piccolo dell'altro e sfalsati nell'asse Z con un po' di effetto glow come se fossero delle cose energetiche che sostengono il telefono.

(ora mi dovrete sopportare con le mie scemenze...)

Ciaoo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Volevo simulare una pagina pubblicitaria... non un render fotorealistico... magari con solita hdri.... appoggio in legno e penna affianco... giusto per variare biggrin.gif:D

a bè allora....direi che ti è riuscito!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a m piace parecchio anche con questo sfondo, è vero però che cmq qualche riflessione c'è per esempio sui tasti e mi sembra che non quadri del tutto, cmq ottimo lavoro :Clap03::Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

secondo me hai utilizzato un mezzo sbagliato per arrivare a questo risultato.

Mi spiego meglio: hai utilizzato un'inquadratura che non giustifica l'utilizzo del 3D... un pò uno spreco ecco ;)

...è comunque ben fatto.

bravo

Mauro

Link al messaggio
Condividi su altri siti
non ti seguo... che intendi per mezzo sbagliato?

Sorry, mi spiego meglio: intendo il 3D. Quel lavoro, se di lavoro si tratta (ho capito male?) poteva esser fatto con un semplice scatto e una grassa photoshoppata senza scomodare il tuo software 3D preferito.

Voglio dire che l'uso del 3D, a mio modesto parere ovviamente, deve anche avere un senso. Non è detto che uno debba renderizzare con 3ds max (o quel che vuoi tu) ogni volta che ha un lavoro da fare ;)

Riassumendo, e senza togliere nulla alla fattura del tuo operato, l'inquadratura frontale e lo sfondo che appiattisce un pò troppo rendono quel tipo di immagine più adatta ad un'elaborazione tradizionale...

...la classica photoshoppata dai ^_^

Ué spero che non te la sia presa a male eh? E' solo un appunto :)

Mauro

P.S. sarà che comincio a diventare vecchio :ph34r:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In linea generale hai ragione, ma non è andata cosi... per una pagina pubblicitaria non mi metto a fare un lavoro in 3d, ma io non ho specificato se mi servisse ad altro.

....cmq è un semplice lavoro personale fatto per occupare un pomeriggio di fine estate, al momento di renderizzare ho deciso di non optare per la classica scenetta triste che spesso si propone ma ho giocato con uno sfondo a contrasto immaginando una possibile pagina pubblicitaria :)

;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
In linea generale hai ragione, ma non è andata cosi... per una pagina pubblicitaria non mi metto a fare un lavoro in 3d, ma io non ho specificato se mi servisse ad altro.

....cmq è un semplice lavoro personale fatto per occupare un pomeriggio di fine estate, al momento di renderizzare ho deciso di non optare per la classica scenetta triste che spesso si propone ma ho giocato con uno sfondo a contrasto immaginando una possibile pagina pubblicitaria :)

;)

Olé!! :D

...come volevasi dimostrare non avevo capito una fava hahahahaha :)

Mauro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

molto bello!

volevo chiederti la tecnica di modellazione dato che sto cercando anche io di modellare un cellulare ma non so con quale tecnica iniziare a farlo.

sono una new entry nel mondo della grafica 3d e sto cercando di farmi le ossa nel modo giusto.

grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
...sto cercando anche io di modellare un cellulare ma non so con quale tecnica iniziare a farlo.

sono una new entry nel mondo della grafica 3d e sto cercando di farmi le ossa nel modo giusto.

grazie

vedo, dalle tue iconcine, che esegui lavori con ben tre paccheti software diversi tra i quali Maya. La risposta viene da sola se vuoi modellare un oggetto di design come il cellulare: usa le nurbs e vedrai che otterrai un risultato eccellente.

Tutorials di modellazione con le nurbs ce ne sono a pacchi su internet, almeno per quel che riguarda Maya.

La cosa ti riuscirà velocemente e molto precisa.

Mauro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come reference ho usato in parte le scansioni aiutandomi con delle immagini prese dal manuale d'uso in pdf.

La tecnica è il Pont 2 Pont, ho modellato la forma totale e poi ho diviso le parti creando dettagli e tagli vari.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
vedo, dalle tue iconcine, che esegui lavori con ben tre paccheti software diversi tra i quali Maya. La risposta viene da sola se vuoi modellare un oggetto di design come il cellulare: usa le nurbs e vedrai che otterrai un risultato eccellente.

Tutorials di modellazione con le nurbs ce ne sono a pacchi su internet, almeno per quel che riguarda Maya.

La cosa ti riuscirà velocemente e molto precisa.

Mauro

Grazie Mauro!

Un' ulteriore domanda, forse ti sembrerà banale, ma come ripeto sono un newby!

Sto modellando un cellulare in poligonale perchè mi sembra più accurato per i dettagli.

forse sbaglio? le nurbs pensavo fossero più adatte per le forme organiche.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
...in poligonale perchè mi sembra più accurato per i dettagli.

forse sbaglio? le nurbs pensavo fossero più adatte per le forme organiche.

assolutamente no. Se vuoi cura nei dettagli e devi modellare automobili, telefoni, mobili, armi etc etc etc allora le nurbs sono la risposta.

I poligoni sono la via più pratica (anche se non è proprio così) ma non la più accurata.

Ad ogni modo, se non devi fare un modello ultra preciso, non devi fornire la geometria per realizzare un prototipo, nel qual caso i poligoni puoi anche dimenticarli, puoi orientarti anche verso questi ultimi se li trovi più semplici e pratici ;)

Mauro

Link al messaggio
Condividi su altri siti
assolutamente no. Se vuoi cura nei dettagli e devi modellare automobili, telefoni, mobili, armi etc etc etc allora le nurbs sono la risposta.

I poligoni sono la via più pratica (anche se non è proprio così) ma non la più accurata.

Ad ogni modo, se non devi fare un modello ultra preciso, non devi fornire la geometria per realizzare un prototipo, nel qual caso i poligoni puoi anche dimenticarli, puoi orientarti anche verso questi ultimi se li trovi più semplici e pratici ;)

Mauro

Grazie mille Mauro!

Mi concentrerò sulle nurbs allora, dato che vorrei adottare un metodo di modellazione che mi permetta se necessario di aggiungere più particolari possibili. La modellazione poligonale mi soddisfa, ma alla fine ricorro sempre al SubPoly per i dettagli più "profondi"... forse con le nurbs tutto questo è "gia contemplato" nel metodo di modellazione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
... forse con le nurbs tutto questo è "gia contemplato" nel metodo di modellazione.

Si ma occhio, le nurbs usale se lavori con Maya e non con 3dsmax.

Ti do una dritta: modella il cellulare con le nurbs e fallo più completo possibile (dovrai studiarti per bene le nurbs e la modellazione con queste curve), dopo di che converti il tuo risultato in subdivision surfaces (Modify-->Convert-->NURBS to Subdiv).

Ora hai ottenuto un modello dove avrai maggior risoluzione solo dove serve e in più modificabile utilizzando i metodi sia della modellazione poligonale che quella nurbs.

Inoltre potrai riconvertire facilmente le subdiv in nurbs oppure in poly.

Mauro

Link al messaggio
Condividi su altri siti