Vai al contenuto
Settra88

Consiglio configurazione santech m58

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Avrei bisogno di un consiglio.

Dovrei prendere un nuovo notebook siccome il mio ormai non ce la fà piu...

Ma siccome ho iniziato a fare un pò di cose in 3D e vorrei procedere su questa strada volevo prendere che andasse bene anche per questo.

Al momento sono alle basi del 3D( studio da piu o meno 8 mesi ), e i software che uso per ora sono maya, zbrush e photoshop, sto seguendo i corsi delle Digital Tutors piu che altro.

La mia idea in futuro è quella di imparare un pò tutto del 3D per avere un idea, ma siccome il campo è davvero vasto precedenza a modellazione e crezione di personaggi / macchine / moto... comprensiva di fase di rendering e photoshop ovviamente.

Insomma creare delle immagini come si vedono spesso nella sezione Immagini CG/VFX.

Mi stavo orientando su un pc della SANTECH, piu precisamente l'M58 in quanto mi sembra ottimo come rapporti qualità§/prezzo e il fatto di poterlo configurare.

però non sò cosa prendere, in quanto non mi sono chiare le varie differenze tra le varie ram, se conviene prendere HD SSD e cose cosi...

Il mio budget si aggira intorno ai 1600€, massimo 1800€.

Potete darmi una mano?

Grazie! ^_^

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

minimo 8gb ram (dipende se poi intendi fare degli upgrade in futuro - fino a 16 o 32 gb)

hd da 750gb o 500gb per i dati

ssd da 256gb .. per l' SO

processore (dipende dai programmi che usi e dal budget - il modello base da 2,4ghz non è malaccio)

scheda grafica (anche qui dipende dai programmi e dal budget - o ATI 4970M o NVIDIA GTX675MX)

poi avresti la scheda di rete wireless, masterizzatore e SO

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tieni conto che tra le cpu di fascia bassa presenti nel configuratore, e quelle di fascia alta, non c'è un gap così grande, pochi punti percentuali, considerando la grande differenza di prezzo, secondo me meglio prendere quella base, che è di tutto rispetto. Scheda grafica, se credi di rimanere su Maya, forse è migliore la ati ( la 7970, non 4970 :) ) per la viewport, ma per un futuro ingresso di iray in Maya perderesti la possibilità di giocarci con la gpu via CUDA, vedi tu.

Link al messaggio
Condividi su altri siti