Vai al contenuto
otto83

Metegol - animation film

Recommended Posts

metegol.jpg?w=604

ciao a tutti

vorrei segnalarvi il trailer di un film d'animazione argentino a cui sto lavorando da circa due mesi come Sr lighter td.

1>

2>

Il titolo è Metegol, in inglese Fussball.

il direttore e' il bravissimo Juan Jose Campanella smile.gif

per chi non lo conoscesse link, oscar per miglior film straniero nel 2010 con "Il segreto dei suoi occhi"

Questa è il suo primo film d'animazione, e prima produzione argentina...

Da quello che sto ho visto fin'ora sta facendo un bel lavoro, molto attento ai dettagli.

Il film uscirà per l'estate 2013 in Argentina..verrà distribuito sicuramente in Spagna ma credo 1 po' in tutto il mondo... e spero proprio anche in Italia.

Saluti ragazzi

metegol_2-280x401.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto Il segreto dei suoi occhi. Film che credo essere totalmente differente da questo, in quanto tocca argomenti molto duri.

Campanella ha diretto alla perfezione quella produzione, che si è guadagnata in modo meritato l'Oscar.

Il taglio di questa sceneggiatura qual è? Rivolto ai bambini oppure apprezzabile anche da un pubblico adulto con un minimo di senso critico nei confronti della pellicola?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

franci2k5

Il film è rivolto a un pubblico di tutte le eta' al pari dei film delle produzioni dei colossi americani.

é una storia semplice, ma non per questo banale ;)

Campanella è quasi ogni giorno in studio, persona molto simpatica e disponibile al dialogo, tra l'altro parla molto bene l'italiano :D

batou

I software che usiamo in produzione sono Maya - Arnold (per il render e per gli shader) - Nuke (per il compositing)

La parte di modellazione con Maya e l'aiuto di Mudbox, tutto con gli shader di Arnold, la maggior parte procedurali.

/////////////////////////////////////////////////////////////////////////

https://www.facebook.com/MetegolPelicula?fref=ts

vi segnalo questa pagina per chi vuole essere tenuto 1 po' aggiornato sugli sviluppi della pellicola :)

saluti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho visto il trailer e il sito...dopo essermi imbattuta nel corso di lighting and compositing for feature film...è davvero stupendo!!! non vedo l'ora di vederlo anche qui in Italia :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti