Vai al contenuto
vanitaly

Come posso fare questo modello con GRASSHOPPER?

Recommended Posts

Salve, vorrei approcciarmi a Grasshopper per la realizzazione di un modello 3D.

Il mio edificio è una torre con dei boxes che si collocano lungo la sua superficie.

Il mio obiettivo, per il quale voglio utilizzare GS, è che vorrei sparpagliare questi boxes in modo RANDOM.

Inoltre vorrei che questi boxes cambiassero forma nei 3 assi sempre in modo random.

Questi box sarebbero dei solai in aggetto perciò si presuppone che tali boxes siano allineati con i solai della torre.

Sapreste darmi una mano?

Vi allego un'immagine per rendere l'idea.

Grazie 1k

post-64447-0-61051700-1354905309_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

imho non puoi fare degli spazi architettonici di dimenisoni e posizioni random, devi progettarli in maniera che paiono casuali, ma ci sia una logica interna

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte ma se ho chiesto un consiglio è perchè ho bisogno di sapere come si fa questa cosa con grasshopper, tralasciando per un attimo le tecniche di progettazione canoniche.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

Io sono un po impacciato con i forum e magari quelli che rispondono a questo post sapranno indirizzarmi meglio o addirittura fare al mio caso. Spiego. faccio parte di un gruppo di progettazione all'interno di una associazione di genitori di allievi della scuola Waldorf di R. Steiner di Roma che si chiama Janua e attraverso la collaborazione di altre persone che curano l'aspetto logiastico ci stiamo cimentando nella progettazione e realizzazione successiva di una scuola convinti che l'architettura parametrica generativa sia ciò che di più vicino ci sia oggi all'antroposofia e la sua architettura organica. Quindi, avendo usato per lavoro, ma con una conescenza amatoriale il 3D Studio avrei bisogno di aiuto e collaborazione il più possibile professionale. Non sto chiedendo necessariamente architetti ne ingegneri, ma creativi che conoscano Rhino o qualsiasi altro sw ad hoc per la progettazione. la parte ingegneristica sarà interpellata in un secondo momento. per ora è esclusivamente richiesta la capacità di disegnare idee insieme. Scusandomi in anticipo vi ringrazio per la pazienza. Roberto Cerini

Link al messaggio
Condividi su altri siti