Vai al contenuto
batou

Consiglio upgrade computer

Recommended Posts

Salve ragazzi, leggo questo forum da più di un anno ma mi iscrivo ora per chiedere aiuto a voi esperti per migliorare il mio computer (possibilmente senza spendere troppo).

Al momento ho una motherboard che ha un solo slot per gpu (una gtx 560 SE). Stavo pensando di cambiare la scheda madre in modo da avere due gtx 560 ma non so esattamente quale prendere. Inoltre sarebbe anche gradito un consiglio su un buon alimentatore per le due gtx.

Questi sono i miei componenti attuali

CPU Intel i7 2600 3,4 ghz 32nm sandy bridge socket 1155 lga

RAM 2x8GB 1600mhz DDR3 Corsair XMS3 Classic [2x8GB] KIT CL11 1,5V rt PC3-10700 9-9-9-24 CMX16GX3M2A1600C11

GPU Club3d nvidia gtx 560 Se 1,5GB

Hard Disk Western Digital 932 GB Sata III 6Gb/s ATA8-ACS

Alimentatore Intertech 700W SL ATX

Fatemi sapere per favore

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io con un corsair 650w porto 2 gtx 560 2gb della zotac, quindi direi che il tuo 700 ti é sufficiente.

Per la scheda madre vedi un po' tu, nel senso che posso, da felice possessore, dire che le gigabyte non mi hanno mai dato problemi, ma poi per il modello devi vedere tu in base anche al budget.

Ciao

Luca

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie savo. Puoi indicarmi il modello esatto della tua scheda madre se non ti dispiace. Una cosa che ancora non ho capito riguarda la Ram, se prendo una scheda madre con quattro slot di memoria, devo per forza occuparli tutti oppure posso mettere solo le due schede ram che già possiedo? La mia memoria è dual channel.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Questa motherboard va bene con i miei componenti secondo voi?

http://www.e-key.it/prod-scheda-madre-gigabyte-ga-z77x-d3h-socket-1155-intel-z77-ddr3-sata3-usb3-atx-28382.htm

Avrei anche un'altra memoria 2x4GB oltre a quella già indicata (non è Corsair). Si può installare tranquillamente insieme alla Corsair che ho indicato prima?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Rinnovo la mia richiesta di aiuto per la mobo, anche perchè penso possa interessare anche altri utenti. In particolare vorrei sapere se schede più vecchie come le 560 possono sfruttare la configurazione dualx16 o una dual x8 è già sufficiente. Ho provato a cercare risposta in rete ma non ho trovato niente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti