Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
kage maru

Render Su Varie Camere Con Stesso File

Recommended Posts

Salve a tutti;

ho da porre un quesito riguardante le camere: io ho creato la mia scena con 6 viste (e quindi camere) diverse e vorrei poter lanciare i render consecutivamente dall'inizio, senza ogni volta dover impostare la camera da utilizzare. Esiste nella gestione del track view - curve editor (o da qualsiasi altra parte, magari in video post) un metodo che consenta di "saltare" da una camera all'altra tra un frame e l'altro?

Ringrazio la gentile collaborazione!

"la spada è l'estensione dell'anima"

No non mi sono spiegato bene:

Allora nella mia scena io ho 6 Bcam (uso brazil r\s); ognuna delle quali mi produce una vista differente (in definitiva sono 6 render). Ah, stiamo parlando di render statici, non di animazioni. Quello che io non riesco a fare è impostare (se è possibile) 3d studio in modo che per fare queste 6 viste non sia necessario ogni volta, alla fine di un render, selezionare l'altra camera e premere il tasto "RENDER", ma fare in modo che lo faccia da solo e assegnare, quindi, a ogni frame una camera diversa, ottenendo così una sorta di animazione composta da 6 frame su 6 camere diverse (frame 1 - camera 1 / frame 2 - camera 2 \ frame 3 - camera 3 e così via...)

Grazie comunque dell'interessamento!

un altro trucchetto utilissimo, secondo me + semplice e sicuro del video post è questo:

- crea una camera al 1 fotogramma

- clicca i pulsante "ANimate"

- spostati al frame successivo e muovi la camera.

- fai la stessa cosa per gli altri frames così avrai una animazione di camera per ogni frame. salva le jpg singole.

Io uso spesso il videopost e mi ha sempre funzionato, tra l'altro è completamente automatico e puoi andare a fare un giro dopo aver lanciato e tornare con il lavoro fatto. La sequenza è salvabile e riutilizzabile per altri cubic. Ecco la sequenza:

Rendering>Video Post>Add Scene Event>Seleziona la camera>OK.

Seleziona l'evento appena creato nella tendina di sx> Add Image Output Event>inserisci il nome e la locazione del file (es. 1)>Ok

Fai questo per ogni camera quindi alla fine: Execute Sequence>inserisci le dimensioni di rendering>Render.

E così puoi andare a mangiare una pizza con gli amici, tornare a casa e vedere le sei immagini (1-2-3-4-5-6) pronte da comporre in GoQubic ;)

Se ti salvi le sei camere raggruppate in un file vuoto con la sequenza memorizzata potrai fare un merge in tutti i tuoi files qtvr.

ciao , la soluzione di caronte mi sembra la più semplice ed immediata per rendere delle diverse inquadrature fisse.

Crea una singola camera animata che si sposta nel tempo di un unico fotogramma all'inquadratura successiva per tutte le inquadrature che ti servono, salva il file come sequenza di bitmap e renderizza il range di fotogrammi, il gioco è fatto :D

Grazie a tutti per collaborazione,

la soluzione con una camera che si sposta da un frame all'altro l'avevo pensata anch'io, però preferivo averne sei separate, mi sembra più comodo di gestire; ho usato il vpost e devo dire che è semplice e funzionante.

Grazie ragassuoli!

Edited by kage_maru

un altro trucchetto utilissimo, secondo me + semplice e sicuro del video post è questo:

- crea una camera al 1 fotogramma

- clicca i pulsante "ANimate"

- spostati al frame successivo e muovi la camera.

- fai la stessa cosa per gli altri frames così avrai una animazione di camera per ogni frame. salva le jpg singole.

Non mi sembra una soluzione ottimale, su un animazione da 30 secondi dovrebbe impazzire...

Io userei il videopost mettendo in coda tutte le telecamere.... a me dava problemi con gli AVI, ma dopo la SP1 tutto e' stato risolto...