Vai al contenuto
gurugugnola

Wasteland 2: inXile e Unity mettono lo sviluppo nelle mani dei giocatori

Recommended Posts

ieri un mio collega mi ha mandato questo link.

"inXile Entertainment e Unity Technologies annunciano un nuovo esperimento di crowdsourcing che metterà lo sviluppo di Wasteland 2 nelle mani dei giocatori [...] Ogni settimana, inXile pubblicherà degli artwork, mentre spetterà ai giocatori convertire quegli artwork in modelli 3D da inserire nella versione definitiva di Wasteland 2 [...] inXile selezionerà il modelli meglio riusciti e che si sposano meglio con il progetto e premierà i loro autori con crediti da spendere all'interno del gioco, oltre che con denaro reale[...]"

... ho pensato che magari a qualcuno potrebbe interessare :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

lol dal titolo pensavo ti fossi messo a fare un vg anche tu :D

si si :D Ho una storia bellissima da sviluppare... vuoi far parte del mio team di sicuro successo?! Per ora siamo io e mio cugino Jonata che ha preparato dei bozzetti bellissimi :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bello, anche se pensandoci bene i soldi per il progetto li prendono da kickstarter, i modelli li fanno fare ai giocatori e presto ci chiederanno pure di andare di casa in casa a vendere le copie! :angry:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bello, anche se pensandoci bene i soldi per il progetto li prendono da kickstarter, i modelli li fanno fare ai giocatori e presto ci chiederanno pure di andare di casa in casa a vendere le copie! :angry:

A me sembra una buona iniziativa, anche se non sono interessato per vari motivi.

Alla fine il lavoro in qualche modo viene retribuito (personalmente preferirei contanti piuttosto che crediti x un gioco ^_^ ma magari c'è chi preferisce la seconda opzione), inoltre danno modo di farsi un minimo di esperienza e referenze a eventuali treddisti interessati a intraprendere una carriera nel campo videoludico.

Poi sicuramente va a finire che conviene + a loro che a qualsiasi altro (sia chi partecipa all'iniziativa che guadagnerà poco, che tutti i professionisti del settore che con questo genere di progetti ci campano), un pò perchè pagano a modello senza dover assumere un modellatore e un pò perchè si fanno pure pubblicità gratuita :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'idea sicuramente è valida per chi ha tempo ed è interessato, però mi sorgono domande sul tipo di approccio perchè ad esempio per ogni artwork magari ci sono 5-6 persone (non credo ma può essere) che creano un modello il che vorrebbe dire che 1 viene "pagato" e 4 che si ritrovano con un "no grazie".

Insomma mi sembra un modello di business basato sullo sfruttamento altrui (anche se ovviamente è rivolto solo a chi è fortemente interessato al gioco e al tipo di lavoro per cui lo farebbe anche gratis).

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'idea sicuramente è valida per chi ha tempo ed è interessato, però mi sorgono domande sul tipo di approccio perchè ad esempio per ogni artwork magari ci sono 5-6 persone (non credo ma può essere) che creano un modello il che vorrebbe dire che 1 viene "pagato" e 4 che si ritrovano con un "no grazie".

Insomma mi sembra un modello di business basato sullo sfruttamento altrui (anche se ovviamente è rivolto solo a chi è fortemente interessato al gioco e al tipo di lavoro per cui lo farebbe anche gratis).

Eh si, in pratica sarà così... mi stai facendo venire voglia di cancellare la discussione ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti