Vai al contenuto
internauta

Eccomi ,mi presento

Recommended Posts

Ciao a tutti sono Daniel della provincia di Torino ,mi sono iscritto qualche giorno fà in questo sito ,probabilmente non è il posto piu indicato a un dilettante come me ,visto ,che dando un occhiata agli utenti, tanti sono professionisti ,pero ho visto che ci sono anche utenti amatoriali.E mi rivolgo principalmente a loro ,visto che il mio obbiettivo e fare qualche modello e animazione amatoriale .

Con questo non voglio snobbare i professionisti ,anzi ....pero leggendo alcune risposte sul forum ,mi fa un po' paura rivolgermi a loro .... nulla di personale ,in realtà anche nella realtà non mi rivolgo mai a professionisti del mio settore ,come me che lo praticano, ma mi rivolgo a professionisti che lo insegnano .

Anticipo che sono a secco di 3d e mi sto affacciando ora a questo mondo .Ho trovato un po' di materiale in rete (legale,gratuito) sul quale studiare ,pero volevo qualche parere ,sulla validità e qualità "e se i moderatori mi danno il consenso vi posto i link del materiale che ho" cosi da potermi dare un opinione .

Io come professione sono un carpentiere in ferro (fabbro) costruisco porte, portoni,portoncini,finistre ,balconi,tettoie e qualche volta strutture intere .Poi in caso di necessità,come in questo periodo, mi occupo anche di manutenzioni in condomini,case .

Come hobby ho l'informatica a livello di programmazione, ho fatto anche qualche corso a tempo perso come ,addetto operatore PC e webmaster (PHP,mysql) .Per conto mio ho studiato html,asp , css,php,sql,access, Avendo l'occasione nel 2000 di creare il mio primo sito chesifaatorino.it in ASP con db access ,che purtroppo non hanno mantenuto aperto (era il mio orgoglio personale ) .Poi feci altri tre siti di tre bar ,ma nulla di particolare che a oggi non esistono piu.

Ovviamente ho studiato anche un po' di grafica per fare i layout dei siti ,bottoni ,icone ,banner ecc ecc , successivamente, essendo che facevo parte del movimento 5 stelle e avendo partecipato come direttivo ARCI del circolo del mio paese ho fatto qualche volantino e flayer .Sbattendomi cosi a imparare il programma photoshop .

Ovviamente mi ritengo un dilettante ,un po' strampalato. Anche se però , a livello dilettantesco ho avuto le mie soddisfazioni dalle persone che mi hanno chiesto qualche lavoretto .

Come in questo momento che un amico mi ha chiesto un sito per mettere la sua radio amatoriale :) " un altro pazzo" :) Qua l'immagine "bozza" che sto finendo di creare in photoshop

homegz.gif

in realtà il pazzo voleva anche l'animazione dei tipi che uscivano dall'acqua ,ma non sono in grado e per quello che sono in grado viene una schifezza .

Devo ancora finire gli schizzi dell'acqua del batterista (che è violetto) e devo ancora decidere che effetto dare alla scritta ....

Mi sono dilungato ,forse, un po' troppo ,sarà che oggi ho un febbrone da cavallo e non so che fare .

Comunque spero di trovarmi bene e riuscire a confrontarmi ,senza troppe menate :)

p.s

Il mio italiano è pessimo e spesso sbaglio a scrivere ,se non capite chiedete pure non mi offendo e sono lieto di rispondervi ,facendo attenzione agli errori .

Pero mi darebbe fastidio ,leggere "impara l'italiano" o cosa simili , avendo capito lo stesso il concetto o quello che volevo dire .Poi anche gli scrittori di professione sbagliano mentre scrivono infatti alla fine fanno la revisione :)

Sì lo so sono un po' permaloso e prevenuto, anche :) Ma spero che non vi dia troppo fastidio e apprezziate la sincerità :P

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti