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lucaiaconi

Modellazione Aston Martin DBS

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Ciao a tutti vi mostro il mio primissimo lavoro con 3ds max ovviamente sono arrivato a questo punto seguendo tutti i tutorial di questo sito,come al solito si accettano critiche e consigli di miglioramento........buona visione!


Modificato da lucaiaconi

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a guardare il wire, mi sembra che sotto il fanale hai un pò di "casino" e si nota nella seconda immagine (laterale) che la superficie non è proprio liscia... problemi simili si intravedono anche in altri punti e credo che con un car shader e le riflessioni daranno dei brutti effetti... il wireframe ha qualche smooth attivato? Per questo è così tanto tassellato?

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Ciao a tutti mi sono trasferito nella sezione WIP perchè vorrei mostrare ogni passaggio di questo lavoro,vi anticipo che è il mio primissimo lavoro in 3ds quindi critiche,consigli,link su dove trovare tutorial su alcuni trucchetti sono ben accetti,la prima fase mostra la carrozzeria della parte anteriore e centrale quindi cofano paraurti anteriore e portiera ho impostato turbosmooth a 2!il lavoro finale (almeno così l'ho immaginato è l'animazione in panoramica degli interni e degli esterni con la musica di fondo presa da casinò royal...Buon WIP!!!!!

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Caspita è da una vita che ho lo stesso modello che giace nel dimenticatoio mezzo da finire ....... forse un giorno lo finirò , nel frattempo seguo te :)

Per ora prosegue bene .... non mollare , seguo volentieri :)

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Caspita è da una vita che ho lo stesso modello che giace nel dimenticatoio mezzo da finire ....... forse un giorno lo finirò , nel frattempo seguo te :)

Per ora prosegue bene .... non mollare , seguo volentieri :)

grazie della risposta!!!penso che per la carrozzeria non ci saranno problemi e sarà completata a breve..............il mio problemone sta nella modellazione degli interni,ruote fari (ultra dettagliati) e render....sarà un vero problema!

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ho unito le 2 discussioni... sembra che procede bene, ma s potrebbe vedere un wire senza tutte queste tassellazioni?

certamente ho diminuito di uno il turbosmooth e ho inserito delle novità come la scanalaturo del baule la calotta dei fari anteriori e un leggerissimo rigonfiamento sotto i fari posteriori

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Finalmente la carrozzeria è completa,dopo aver controllato vertice per vertice per vedere se c'era qualche discordanza,la mitica DBS è pronta per i dettagli quindi:fari anteriori e posteriori,griglie anteriori/laterali,maniglia della portiera e prese d'aria sul cofano...Vi posto le immagini definitive della carrozzeria in wire e in solido:

25ji3iw.jpg

25qge1y.jpg

16bdoxv.jpg

ifs55y.jpg

b8qw4w.jpg

33wsk6b.jpg

sqja01.jpg


Modificato da lucaiaconi

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ragazzi sono in alto mare con i fari anteriori vi spiego il problema........appunto ho creato la base per posare il faro ma non ho la piu pallida idea di come modellare la calotta superiore (vedi immagine reale)ho provato di tutto estrusione poligoni però non mi fa unire i vertici,ho provato a estrudere una spline con la forma frontale ma anche qui non si uniscono i vertici,ho provato persino a duplicare i segmenti cercando di riprodurre la forma ma quando renderizzo non cambia nulla....esiste quindi un modo piu semplice per creare questa calotta?per i fari no problem

r8htgx.jpg

r8htgx.jpg

65n5g4.jpg

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Dopo tante peripezie,prove,riprove,sbagli e sigarette fumate dal nervoso vi mostro la calotta che ospitera i 3 fari che andrò a modellare,per riuscirci sono partito dalla base che ho fatto e che si vede nelle altre immagini,ho cancellato le facce facendo prendere la sagoma della calotta e poi giù di modellazione...

htehqs.jpg

2jdgy3a.jpg

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complimenti, sta venendo bene. Se posso darti un consiglio però, usa meno poligoni (intendo quelli della mesh base, senza turbo) così eviti di avere brutti bozzi sulla carrozzeria

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e si va avanti!!!modellati i due fari,mi presto a concludere il tutto con l'aggiunta del terzo faro (suicidio) e la freccia,ho cercato di realizzare i due faretti con la massima precisione a voi i giudizi

jtbhvk.jpg

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