Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
giuseppe71

problemi tra le caustics e il processore

Recommended Posts

salve a tutti; è la prima volta che posto quindi complimenti innanzitutto per il sito e grazie anticipate a chi vorrà rispondermi.

Stò facendo qualche prova con le caustiche in vray, il soggetto in questione è un bicchiere sfaccettato con all'interno un liquido che dovrebbe essere birra.per illuminazione ho inserito una vraysun, di cui nel pannello vray-settings ho settato l'emissione di fotoni a 8000.Per la GI ho inserito IR+LC.Ora, mi accade un fatto singolare: quando applico le caustiche a parte un lieve imballamento del pc(nella costruzione delle caustiche) dovuto alla saturazione della ram(8 giga effettivi di cui 7 settati come dynamics memory limits)quando la costruzione delle caustiche è terminata e mi parte la costruzione della GI in light cache, il procedimento è lentissimo!praticamente monitorando l'attività dei threads (sono 12 il processore è un intel i7980x a 6 core) noto che essi non lavorano proprio e quindi determinano un periodo di attesa lunghissimo.Quando disattivo l'opzione caustics invece il tutto avviene in un baleno e sia LC che Irradiance map fanno lavorare al massimo i processori.sono 2 giorni che ci sto perdendo tempo e quindi vi supplico datemi un suggerimento.

PS : ho anche provato a renderizzare solo la caustics e salvarla in vrmpmap per poi fare il render

completo richiamandomi le caustiche dal file vrmpmap gia salvato ma il risultato è lo stesso.

Modificato da giuseppe71

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti