Vai al contenuto
soandso

Scena Sottomarino Mare C4D

Recommended Posts

Salve a tutti!

Questo è il mio primo post che scrivo...

Per un esame devo realizzare un rendering di un sottomarino nel mare(mia creazione), con delle luci sotto il pelo dell' acqua..

Inanzitutto uso C4D, e ho provato a fare delle luci con caustiche e un piano colore che nn si vede (con compositing), ma mi difetta un pò perchè i raggi oltrepassano sempre la sup del mare..

avete consigli su come fare?? :)

Vi posto il rendering!

Come vi sembra? cambiereste, modifichereste qualcosa ?

(deve avere un aspetto si realistico ma un pò alienante, hi-tech)

Grazie Mille

Jacopo

post-57659-0-16323000-1354715045_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

come vedi molti bordi sono seghettati, quindi prima di tutto nelle impostazioni di rendering metti l'anti-alias su qualcosa come best (migliore) 1x min 2x max e vedi se migliora.

poi non si capisce bene da che luce sia illuminato il sottomarino, sembra praticamente giorno ma col cielo nero, e la cosa è parecchio strana. cerca di capire che sorgente di luce illumina la scena e poi cerca di riprodurla in qualche modo.

terza cosa metterei un po' di fog (nebbia) perchè quelle luci blu così sono un po' finte. quando la luce è visibile in quel modo vuol dire che durante il suo cammino incontra qualcosa come la nebbia (vapore acqueo) o polvere (ma non è questo il caso), inoltre la nebbia ti può aiutare anche a dare un po' di senso di profondità.

questi sono consigli base che potrebbero farti ottenere qualcosa di meglio. non sapendo che cosa avete studiato non mi sento di consigliarti cose più elaborate

comunque non ho capito bene il problema che hai con le luci

Link al messaggio
Condividi su altri siti

come vedi molti bordi sono seghettati, quindi prima di tutto nelle impostazioni di rendering metti l'anti-alias su qualcosa come best (migliore) 1x min 2x max e vedi se migliora.

poi non si capisce bene da che luce sia illuminato il sottomarino, sembra praticamente giorno ma col cielo nero, e la cosa è parecchio strana. cerca di capire che sorgente di luce illumina la scena e poi cerca di riprodurla in qualche modo.

terza cosa metterei un po' di fog (nebbia) perchè quelle luci blu così sono un po' finte. quando la luce è visibile in quel modo vuol dire che durante il suo cammino incontra qualcosa come la nebbia (vapore acqueo) o polvere (ma non è questo il caso), inoltre la nebbia ti può aiutare anche a dare un po' di senso di profondità.

questi sono consigli base che potrebbero farti ottenere qualcosa di meglio. non sapendo che cosa avete studiato non mi sento di consigliarti cose più elaborate

comunque non ho capito bene il problema che hai con le luci

Grazie Mauro dei consigli...

ho usato una scena d esempio x il mare e poi ho cambiato ora al cielo, senza però disattivare le luci...

l antialasing migliore l avevo messo, ma modifico i settaggi.. e inserisco la nebbia...

le luci hanno un piccolo problema, alcune dovrebbero essere sommerse e quindi nn oltrepassare la superfice del mare, però come vedi me la oltrepassano....

a breve metto un render di aggiornamento :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusami per la mia ignoranza,

come faccio a creare la nebbia sopra il mare??

x le luci provo cm mi hai detto ;)

se togli la visibilità alle luci sommerse? oppure imposti il falloff in modo che decadano prima di raggiungere la superficie

Link al messaggio
Condividi su altri siti