Vai al contenuto
Paolo89

Importare spline dwg in maya

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

io ho un problemino con maya: in un progetto devo modellare il terreno seguendo delle curve di livello (sono spline tracciate da autocad).

Il fatto è che se io le porto da dwg su un modello di rhino, nessun problema, il problema si pone quando io cerco di portare queste spline in maya (o in 3ds, mi fa lo stesso problema) in quanto il programma le risputa in modo molto irregolare e impreciso (non solo, anche le linee e archi di circonferenza non risultano nelle posizioni corrette).

Allego due foto che raccontano ciò.

da rhino

http://imageshack.us/a/img11/853/imgrhino.jpg

da maya

http://imageshack.us/a/img607/9256/imgmaya.jpg

Qualcuno mi può aiutare? ho provato a esportare in tutte le salse disponibili ma nulla..

Buona giornata a tutti,

Saluti

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

usi coordinate topografiche?

No, alcune linee derivano da una ctr spianata con flatten e altre le ho disegnate io.. non mi appoggio a coordinate specifiche.

Il fatto è che quelle spline mi eviterebbero di ricalcare linee per crearmi il terreno e altri elementi

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×