Vai al contenuto
Thomas Salzburger

Nuovo bug 3DS Max Design dopo il product update n.6

Recommended Posts

Ieri sera ho fatto partire un rendering di un esterno settato in mental ray come consuetudine con autosalvataggio. La scena è stata controllata e verificata prima dell'avvio. Questa mattina ho trovato il l'immagine correttamente computata e salvata, ma.... scopro che nelle viewport si è generata o meglio danneggiata una geometria che è letteralmente esplosa a forma di stella. alcumi vertici si sono spostati in autonomia verso coodinate lontanissime in maniera omnidirezionale. Si trattava di una strada generata con il Civil View.

Premetto che tutta la scena è situata presso la coordinata assoluta x=0 y=0 z=0 e che gli assi reltivi degli oggetti sono tutti vicini pressochè baricentrici. Nei giorni scorsi ho potuto osservare che ora 3ds max design danneggia molti oggetti importati dalle librerie Archmodels vendute da Evermotion.org causando il blocco totale della workstation durante il rendering, indagando su di essi infatti molte geometrie che hanno il modificatore shell si deformano in maniera impropria e autonomamente. I rallentamenti si notano anche in fase di apertura del file.

Ritengo che questi problemi siano di estrema gravità! Sopratutto dopo 6 aggiornamenti che avranno corretto dei bug, ma ne hanno creati altri peggiori. Errori di questo tipo compromettono la produttività, danneggiano le librerie di modelli da impiegare nei nuovi progetti.

non ho parole, qualcuno ha avuto problemi simili?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Per il momento non mi è capitata una cosa simile, dovresti inviare all'assistenza Autodesk queste informazioni e magari qualche file o schermata della tua viewport.

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io trovo assurso che in nitrous (l'unico che mi permette una navigazione normale con la mia gtx570) non ci sia la possibilità di impostare le bitmap a maggiori risoluzioni, nonostante i vari script reperiti in giro.

Idem anche a me, però c'è uno script che risolve egreggiamente il problema. Con questo ho caricato una texture enorme (una foto aerea) a 4096x4096, con anteprima in viewport sufficiente per ricalcare ed eseguire tagli precisi sulla mesh senza compromessi nelle prestazioni.

http://www.scriptspot.com/3ds-max/scripts/nitrous-set-texture-size-limit

prova e vedi se ti funziona. A volte richiede qualche secondo per caricare in Ram video la texture... :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per il momento non mi è capitata una cosa simile, dovresti inviare all'assistenza Autodesk queste informazioni e magari qualche file o schermata della tua viewport.

Penso che farò così, anche se non ho avuto risposte per i precedenti se non di installare i product update....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Idem anche a me, però c'è uno script che risolve egreggiamente il problema. Con questo ho caricato una texture enorme (una foto aerea) a 4096x4096, con anteprima in viewport sufficiente per ricalcare ed eseguire tagli precisi sulla mesh senza compromessi nelle prestazioni.

http://www.scriptspo...ture-size-limit

prova e vedi se ti funziona. A volte richiede qualche secondo per caricare in Ram video la texture... :)

Grazie. L'avevo già visto, ma pensavo fosse l'equivalente in forma di GUI di quello presente nella guida di max. Corro a provarlo.

Edit: sia lodato il signore. Finalmente. Grazie mille.

Modificato da ruezzana

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Penso che farò così, anche se non ho avuto risposte per i precedenti se non di installare i product update....

Si non sempre rispondo al problema specifico, ma è utile perchè almeno sono informati e si spera che lo risolvano

in qualche aggiornamento.

Link al messaggio
Condividi su altri siti