Vai al contenuto
gurugugnola

Alita - Prima Modellazione Di Un Viso

Recommended Posts

Finito il mese di studio intensivo sulla modellazione poligonale e finita anche questa scena completamente modellata in Max (programma favoloso :w00t: )... volevo aggiungere anche un effetto "volume light" alla direct, ma dopo una giornata di risultati deludenti ho desistito... cmq mi ritengo pienamente soddisfatto, voi che ne pensate? (non siate troppo cattivi, c'ho faticato molto :P )

:hello:

AlitaDefinitiva.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A parte il materiale della cassa toracica che non mi piace molto, è davvero un grande immagine, bella e ispirata, anche se davvero inquietante..anzi direi disturbante...

:Clap03::Clap03::Clap03::Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:blink: Che dire?!?

Che vuoi che ti dico Guru! :blink: Se in un mese fai già sta roba chissà tra due, tre o quattro :P ....

Complimenti! come ti ho già detto per essere la tua prima immagine in Max è davvero notevole. In particolare il viso mi piace motlo per come è venuto! Continua così! ;)

:hello:

Modificato da NeoX

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A prima vista sembra una lettura molto facile ,ma considerando l'inquadratura molto stretta in mezzo ad una miriade di particolari devo dire che hai fatto un lavoro veramente notevole :Clap03: .Prendo in considerazione l'illuminazione e visto il soggetto è facile pensarlo nella solita atmosfera dark con molto noise e invece apprezzo maggiormente l'intensità luminosa dove il soggetto principale non è neanche colpito ma comunque pieno di luce.La scelta di tenere gli occhi chiusi la condivido pienamente ,forse un pò meno l'idea di come rappresentare il tutto ma il messaggio è arrivato .....scontata la gallery! ;)

P.S.....visto il tempo nel mese di agosto credo ne sia valsa la pena!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Che hai faticato si vede!!

Mi piace molto il tutto, soprattutto l'effetto grafico della composizione nel totale, per poi scoprire i piccoli particolari.

Complimenti come sempre un gran lavoro da parte tua!

D'altronde uno che sa inserire così bene le teiere in ambiente....

P.S. Ora capisco a cosa ti serviva il cacciavite.....

P.P.S. La "cicca" spenta l'ha spenta un equilibrista???

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bella Guru! E' una bellissima immagine, con un bell'equilibrio di colori ben dosati e di oggetti "disordinati" a dovere... mi piacciono molto anche i materiali.

Non desistere sulla volume light: sarebbe la ciliegina sulla torta ;)

Complimenti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bella Guru...amgari avessi pure io un mese da dedicare ad approfondire la mia passione....

Le uniche cose che non me gustano sono le catene che tengono su il "Body" della tua amica e alcuni materiali nella scena come per esempio il vetro del posacenere...ma considerando che è il primo lavoro di modellazzione con max...direi ottimo....

P.S.: ottima composizione secondo me, l'immagine è piena al punto giusto...il backgropund è azzeccatissimo...

Bye Bye :Clap03::Clap03::Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh non posso dire che sia stato meglio di una settimana sulla spiaggia, ma mi sono divertito a fare 'sta scena ;) grazie per tutti i complimenti che sono la miglior gratificazione :)

Per quanto riguarda lo shader del vetro è il + "semplice" possibile, senza effetti particolari o colorazioni. Avevo tempi di render abbastanza alti e così ho cercato di "risparmiare" proprio sugli shader.

P.S. x i vari oggetti nella scena ho preso spunto da quello che avevo intorno e ti assicuro che quando ho modellato il posacenere avevo stranamente una sola sigaretta spenta (l'avevo svuotato poco prima <_< ) proprio in quella posizione ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bella immagini Guru, soprattutto considerando che solo da poco usi max... per cui il punteggio va moltiplicato per 2 almeno! :w00t:

L'unico appunto (parere personale) è sull'illuminazione della scena. Mentre la luce ambientale mi convince, trovo forse quella sul soggetto un po' piatta.

Ciò nonostante... bel lavoro sul serio! ;)

Gittì :ph34r:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda l'illuminazione del soggetto concordo pienamente, l'ho un po' scaxxata... infatti è illuminato principalmente da una vray light messa praticamente difronte in alto che l'appiattisce molto (proprio alle spalle della camera), ho pensato di attenuare l'effetto con 2 vray light messe ai lati della camera... ma dovevo anche abbassare il multipler della prima o toglierla del tutto! C'ho pensato a render praticamente completato :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti