Vai al contenuto
Luigi Rapullino

Creazione immagine a 360° di un oggetto contenuto in un file 3D

Recommended Posts

quello che hai postato è un sistema praticamente fatto da 360 rendering.

Vi sono numerosi servizi (specie a pagamento) che ti producono quel risultato. Alcuni necessitano di plugins al browser

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Adobe indesign permette di creare un frame con uno strumento di image scrolling il quale in base al movimento (verso sinistra o verso destra) richiama varie immagini creando un effetto di rotazione 3D. Quello che a me quindi serve è il rendering delle immagini

Link al messaggio
Condividi su altri siti

però Luigi, hai guardato il post sull'incorporamento dei 3d nel forum o nei siti? perchè sono usciti molti metodi alternativi al tuo, come ad esempio questo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno dei due é compatibile , almeno per ora, con iPad. Il sistema di adobe é un 'finto' 3D ma che va bene per quello che devo fare io.

Il lavoro in genere consisterebbe nel renderizzare X immagini di un oggetto, ogni volta ruotando lo stesso oggetto di 360/X gradi.

Solo che anziché farlo manualmente cercavo un aiuto 'automatico'

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Riprendo questo post, anche se datato, poiché la mia richiesta è molto simile.

Devo produrre un'animazione full HD per una mostra di un modello architettonico che mi è stato fornito; il modello, in bianco, deve ruotare su se stesso per 360°, su fondo nero, senza ombre portate, solo proprie. Uso C4D+Vray1.9.

Il mio dilemma sta nell'impostare l'animazione: non ne ho mai fatta una prima. Ho intravisto un paio di tutorial su YouTube di come si possa far seguire alla telecamera un percorso tramite delle spline e i keyframe, ma non sono riuscito a fare in modo che il percorso della telecamera sia circolare.

Alché mi viene il dubbio: tengo la telecamera fissa e faccio ruotare il modello? Oppure il modello fisso e faccio ruotare la telecamera? E, in termini più spicci, come si fa?

Grazie dell'aiuto :unsure:

Modificato da Khanti

Link al messaggio
Condividi su altri siti