Vai al contenuto
ai Phy

Manga Head (femmina)

Recommended Posts

Ebbene mi sono messo anche io a modellare una donnina...il viso per ora...ho optato per uno stile manga...quindi gli occhi grandi sono voluti!!

Non toccavo 3dStudioMax da quasi un anno.

Le texture sono provvisorie ma commentatele anche.

Rendering + Wire :Clap03::Clap03:

post-1306-1124830135_thumb.jpg

post-1306-1124830151_thumb.jpg

C&C please!! :P:P

Modificato da *Dave88*

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ah gli occhiali li ho aggiunti solo per dare un po di carattere al personaggio...ma non sono affatto definitivi...come tutto il resto daltro canto...

C&C pls

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora i reference sono simili a quelli che proponeva un tizio in un tutorial su 3dtotal e li ho presi su dreamofdoll.com.

Ora ho provato a farle i capelli con Ornatrix...ma nulla...veramente nulla...credo che faro con i poligoni...oggi provo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

certo che mi ricordo...e ti ho anche seguito nel forum in tutti i tuoi wip...(passivamente).

CMQ ora sono passato a shag hair...lo sto provando e mi sembra molto ben fatto...a dir la verita lo avevo usato in precedenza ma ora lo ho ripreso e ne so qualcosa in piu...a presto aggiornamenti!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

OK mi svelo...in questi giorni ho pensato di farla come una cow-girl...un po in chiave cartoonistica...ma non troppo...allora ho fatto il cappello...con texture e VrayDispl... :blush::blush: A me sinceramente piace...ma vorrei qualche critica...

ah per i capelli li ho rifatti...ho risimulato la gravita aumentandone la forza...piu tardi postero anche quelli...

post-1306-1125707939_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

CIAO COMPLIMENTI!!!!! :Clap03::Clap03::Clap03:

Ascolta per curiosità....:

Io per adesso uso software non molto competitivi e a basso costo e freeware, ma ho intenzione di essere piu' competitivo, per cui mi sapresti dire piu' o meno cosa costa 3D studio max più o meno tanto per farmi un idea?

Non occorre che mi scrivi la cifra esatta, mi basta saperlo indicativamente in centinaia di € per valutare la mia disponibilità economica (che è poca) per poterlo comprare.

Ho tanta voglia di usarlo e fare anche io un umanoide tutto mio con dettagli super!!!

Risp grazie!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bel lavoro...mi piave molto come è uscito il viso..l'idea del cappello è originale...

I capelli mi lasciano un pò scettica....forse sono un pò pochi...

Cmq complimentoni.. :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora in dollari sono $3,055 esclusi solo il pacchetto base Autodesk 3D studio Max7( con cui puoi fare praticamente tutto ) poi se vuoi altri motori di rendering etc...altri soldi...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Piccolo up...niente di che...non notate il colore della pelle (anzi qualche consiglio per come starebbe meglio) ...mi sono accorto tardi che e un po un colore morto...vabbe stanotte lo rifarò...cmq per ora ho aggiunto il cappello al modello... a stanotte nuovi up!! :blush::blush:

manga1050sl.th.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Dave88 per la risposta!!!!!!! ...(ho capito che non me lo posso permettere)

non so cosa consigliarti come colore, ma mi chiedo: se prima andava bene il colore e dopo è risulatato un colore più cupo, non è che magari il colore va bene ,ma ci sono alcuni parametri della scena (tipo luce,riflessione,rifrazione,colore_luci ecc..) che influiscono\interagiscono sul tuo oggetto causando questo inconveniente, e quindi perchè non provare a cambiare l'impostazione delle relazioni che l'oggetto ha con la luce e l'ambiente esterno?

Poi un altra cosa: L'omino, si è bello,il biondo dei capelli magari mi piacerebbe vederlo con un giallino un po' più chiaro, sarebbe curioso sperimentare per i capelli magari una tinta del tipo colore Blu o verde,viola non sarebbe male, comunque l'oggetto è tuo e devi realizzarlo secondo la tua isparazione.

... :angry: azz! Se avevo 3D studio max avrei saputo aiutarti meglio.

Spero di esserti stato di aiuto, ma non lo credo molto. Cmq il tuo è un buon lavoro!

COMPLIMENTI!!! CIAO.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oh! mi fa piacere vedere un altro ottantottiano su treddì!

Comunque il modello non è niente male!per il colore pelle se stai usando scanline di max puoi provare una mappa caduta con settaggi simili a questi..

skin5ph.jpg

pelle3dstudiomax4sf.jpg

Modificato da Learner88

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la modellazione è ottima! curerei di più la texture del cappello e il materiale degli occhi, e per quanto riguarda i capelli io ne farei molti di più...

forse, visto lo stile cartoon, starebbero bene anche modellati..

il viso è molto bello!!!complimenti :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti