Vai al contenuto
Shd111

Shd111_2D_Sketchbook

Recommended Posts

Salve a tutti, è la prima volta che scrivo in questa parte del forum e dopo aver visto alcuni lavori mi sento piccolissimo... Spero in qualche commento e qualche aiuto anche in questa sezione :).

Da poco mi sto dedicando al disegno, dovrò prendere delle lezioni e cerco di avvantaggiarmi un po' per non partire da 0.

La prima cosa che ho fatto è stata cercare di riprodurre dei ritratti. Ho preso così alcune immagini pubblicitarie e non in alcuni giornali. Devo dire che, anche se ci sono grossi errori, sono soddisfatto. Non ho mai disegnato, o meglio non lo faccio da 15 anni, ovvero da quando facevo le medie. Insomma pensavo di fare peggio, quindi l'inizio per me è appassionante.

post-84002-0-72160000-1354620578_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Successivamente ho cercato di fare qualcosa di simile in digitale. Ma dato che in questo momento non sto cercando ne la perfezione, ne la riproduzione fedele, ho preso spunto da un ritratto ma mi sono basato su delle proporzioni diverse per creare un nuovo volto.

post-84002-0-72733200-1354620827_thumb.j

post-84002-0-08598200-1354620852_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In questi giorni sto studiando un pò l'anatomia e le proporzioni. Sto provando vari schemi che ho trovato e vari modi per approcciarmi al disegno.

Ora sto facendo un lavoro sempre continuando sulla stessa strada.

In questo lavoro ho cercato di creare un volto nuovo mescolando varie parti di varie immagini(prese dal web, di un fotografo che si occupa principalmente di volti).

Probabilmente ho esagerato un pò dato che ho mescolato fisionomie di varie etnie, ma lo scopo era quello di produrre qualcosa di verosimile non di perfetto.

Qui inoltre ho utilizzato uno schema per le proporzioni del volto in cui si divide per 3 e un mezzo, diverso dall'ultimo.