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ytsejam

Ionic beta - SPH Fluid Solver4Maya

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Guest cily

non capisco la seconda metà del terzo video... mi sembra nparticle di base... cosa vuole far vedere che la Ncache = ion cache? mi sono saltato qualcosa, è comunque sia interessante per essere una beta da seguire, se dovesse interaggire con Nsolver sarebbe una svolta, tutto insieme hair cloth particle, veramente potente


Modificato da cily

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In questo plugin al momento, non c'è il meshing. Quindi puoi usare la mesh di nParticles. In più se usi il plugin di nome Soup nello specifico "Peak node" Puoi deformare la mesh per avere un liquido più realistico e non le blobby classiche della mesh di nParticles.

http://www.soup-dev.com/videos/peak_watersim.mov

http://www.soup-dev.com/videos/peak_watersim.mov

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Guest cily

si sto inziando a usare soup proprio in questi giorni (interessato al velvet per i fluidi) grazie!

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Salve ragazzi...a primo impatto ho avuto l'idea che somigli molto a Naiad. Qualcuno lo ha testato piu approfonditamente?

Per la mesh ho visto che parlavate di usare soup, non sono esperto si soup..si riesce ad avere una resa simile alla mesh di Naiad?

Vi posto il link al mio showreel dove ci sono un paio di esempi di fluidi fatti con Naiad/Maya/Vray.

https://vimeo.com/46030688

Si riesce ad ottonere risultati simili?

Comunque sembra davvero un ottimo plugin.

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Salve ragazzi...a primo impatto ho avuto l'idea che somigli molto a Naiad. Qualcuno lo ha testato piu approfonditamente?

Ciao Paolo,di Naiad ha purtroppo solo il look del colore delle particelle :)

Naiad è basato su algoritmo flip revisitato da Bridson e Nordestam, questo ionic ha un SPH classico, che porta un look completamente differente per contesti a larga scala.

La cosa molto buona è che è ottimizzato al massimo per il calcolo GPU con schede GTX.

Non ha ancora un meshing proprietario, ma si può esportare la sequenza .bin o .bgeo per il meshing con realflow o Houdini.

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Capito, non avendolo ancora testato il look delle particelle era molto simile..mi aveva tratto in inganno! :-).

Ma a livello di resa..si riesce ad ottenere un fluido realistico?

Cioè riesce ad avvicinarsi alla resa dei fluidi di Naiad?

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Ma a livello di resa..si riesce ad ottenere un fluido realistico?

Cioè riesce ad avvicinarsi alla resa dei fluidi di Naiad?

Dipende in che contesto ti metti.

Nella tua showreel vi son situazioni semplici,di piccola scala. quindi direi che il risultato si può avvicinare ma non eguagliare.

Non scordiamoci che è una plugin giovane ancora!

Io per lavoro non cambierei il mio Naiad per nessun'altra cosa al momento, il particle -mesh 4 è pauroso in termini di velocita'.

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Perfetto..era esattamente ciò che volevo sapere ;-)

Grazie della risposta..anche io al momento credo che Naiad sia insuperabile.

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Guest cily

ci sto giocando ora, ha molti bug ancora... ovviamente 0.1 beta ahha

cmq il DEM è inusabile.

sph è molto interessante, stavo provando an interagire con nsolver in modo facile ma non ne vengo a capo.

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Guest cily

prove veloci...


Modificato da cily

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