Vai al contenuto
lollos

Maya Rigging

Recommended Posts

Ciao a tutti

Qualcuno saprebbe dirmi se c'è un modo per copiare i drive and key da una parte all'altra?

Mi spiego meglio ho il braccio sinistro con il setup completo e devo portare tutto sul destro compreso il controller che controlla i drive and key(scusate il gioco di parole :D )

come faccio??

non voglio rifare tutto il setup anche per l'altro braccio

grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ora non so che tipo di setup in particolare hai fatto...ma temo che tu debba ripetere la procedura...l'unico modo che conosco per evitare di dover ripetere tutto e lo scripting...se ti scripti tutto il setup di un braccio poi basta cambiare un paio di cosette nello script e lo puoi applicare all'altro braccio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti

Qualcuno saprebbe dirmi se c'è un modo per copiare i drive and key da una parte all'altra?

Mi spiego meglio ho il braccio sinistro con il setup completo e devo portare tutto sul destro compreso il controller che controlla i drive and key(scusate il gioco di parole :D )

come faccio??

non voglio rifare tutto il setup anche per l'altro braccio

grazie

.....Fai mirror joint °O°

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si , il modo c'e..

selezioni i tuoi oggetti piu' i vari controller, questo vuol dire ad esempio per le dita che ti selezioni solo le dita con il controller che le fa muovere, fai un gruppo che contiene tutto controller e oggetti... dopodiche' vai nelle opzioni di DUPLICATE e scegli l'opzione Duplicate Imput Graph, fai applica e ti crea un nuovo gruppo totalmente uguale al precedente se lo vuoi mirrorato, scegli l'asse che ti serve e metti SCALE a -1.

Buon Mirroring..

PS: con ik e altri controller molto probabilmente non funziona.

Link al messaggio
Condividi su altri siti