Vai al contenuto
Fedetad

Orbitazione con mouse

Recommended Posts

Ciao scusate sono nuova , ho appena finito il corso base di 3D studio max design!! Oggi ho installato il programma ma non riesco a utilizzare la classica combinazione per l'orbitazione , alt + mouse (mmb) !!! Potete aiutarmi, non riesco a capire se devo attivare qualche comando!! Potrebbe essere che il mio mouse wireless non vada bene??! Dalla guida in linea e tutorial non trovo nulla!! Grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao io non sono un esperto anzi ,sono un super principiante ,pero per quel poco che ho visto di 3ds ,per orbitare la vista si usa ALT +tasto centrale del mouse (quello della rotellina) se premi solo il centrale senza ALT ti muovi nelle 4 direzioni ....spero di non aver detto cavolate e ti sia di aiuto....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

col rischio di sembrare ovvio, controlla che la rotella del mouse funzioni (non lo scorrimento, la pressione).

nel caso non dovesse funzionare alt+rotella, prova ad andare in alto su customize > customize user interface. nella finestra che ti si apre vai sul tab "mouse" e da lì vedi se per caso all'orbita non sia assegnato un altro comando.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Posso darti un consiglio, i mouse wireless non si capisce mai se non funzionano perchè le pile sono esaurite o cosa.

fai una prova con un altro mouse prima di impazzire per niente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

sono nuova ed ho lo stesso problema di Fedetad, sto diventando matta perché non riesco più a far funzionare l'orbita con ALT + Tasto centrale del mouse e nemmeno il Pan View che prima funzionava semplicemente schiacciando il tasto centrale!

Il mouse funziona perfettamente e anche la rotella non ha problemi, non riesco proprio a capire cosa sia successo!

Per caso qualcuno sa darmi una spiegazione?

Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

sono nuova ed ho lo stesso problema di Fedetad, sto diventando matta perché non riesco più a far funzionare l'orbita con ALT + Tasto centrale del mouse e nemmeno il Pan View che prima funzionava semplicemente schiacciando il tasto centrale!

Il mouse funziona perfettamente e anche la rotella non ha problemi, non riesco proprio a capire cosa sia successo!

Per caso qualcuno sa darmi una spiegazione?

Grazie

Hai fatto qualche operazione dopo la quale ha iniziato a non funzionare più?

Hai aggiornato i driver?

Hai un mouse con il scrool laterale della rotellina?

Sistema operativo e versione di max?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato a cambiare il mouse e come per magia tutto è tornato a funzionare correttamente.

Comunque non capisco perché sia successo, il vecchio mouse non aveva nulla, ho provato ad usarlo anche con autocad e la rotellina funzionava correttamente! Misteri della tecnologia...

Comunque grazie per la disponibilità!

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti