Vai al contenuto
WILEz

Problemino viewport 3DS Max (facce trasparenti)

Recommended Posts

Ho un problema di visualizzazione nelle viewport del 3DS Max, come da foto allegata sotto.

In pratica alcune volte mi vengono visualizzate le facce e gli oggetti trasparenti, come se le normali fossero invertite. Ovviamente le normali sono corrette. Questo strano effetto mi capita " a tratti" cioè non sempre e non con tutte le scene.

Qualcuno sa come risolvere? Da che dipende?

error.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

i motivi sono molti, a partire dall scheda video e i driver, il tipo di impostazioni in 3dsmax nitrous o directx, installare gli ultimi aggiornamenti di 3ds max. i piani di ritaglio della viewport prospettica che eliminano geometrie quando ti avvicini al modello.


Modificato da Mak21

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho avuto anche io lo stesso problema quando sono passato da MAX2009 a MAX2012 e ho risolto, come detto da Mak21, togliendo i driver nitrous e utilizzando i direct3d.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oppure... più banalmente.... hai il Viewport Clipping attivato! Se così fosse, trascina verso il basso il triangolino giallo che vedi alla destra sempre in basso della viewport e le facce dovrebbero riapparire.

ciao

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×