Vai al contenuto
PaxStyle

problema texture kerkythea

Recommended Posts

Salve a tutti, ogni volta che esporto un modello su kerkythea i colori e le immagini si vedono tutte sballate, sempre se si vedono poi. Sò che bisogna colorare entrambi i lati della faccia del modello per far si che nel programma si vedano correttamente colori e texture, ma cosi ci vuole davvero troppo tempo. Ho provato a capire qualcosa da qualche forum in inglese, e dicono che il modello deve avere tutti i lati dalla parte bianca (visualizzandolo in modalità monocromo).. c'è un modo per trasformare tutti i lati dalla parte bianca senza farlo a mano? anche perchè non mi è possibile.. distruggerei il modello :D

Grazie a tutti in anticipo! ;)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai posto la domanda in un modo che non si capisce nulla...

Cosa usi per modellare, sketchup? Se si ha un'apposita funzione per le normali, nel tasto destro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

al contrario, devi evitare più possibile di colorare le singole facce. A meno che non ti serva fare mappature particolari è meglio applicare il materiale a gruppi e componenti, dai uno sguardo a questa guida Gruppi e Componenti che potrebbe aiutarti.

Tra l'altro è stato presentato qualche giorno fa un plugin

che aiuta tantissimo a mettere ordine nei materiali prima di esportare.

Riguardo alle backface... certo sarebbe meglio avere le normali orientate giuste, se il modello lo hai fatto tu non dovresti aver problemi, su modelli trovati in warehouse capita di trovarli mal ridotti, ma se applichi il materiale al gruppo e togli tutti i materiali dalle facce come ti ho detto al 99% non avrai problemi comunque ;)

Modificato da tridem

Link al messaggio
Condividi su altri siti