Vai al contenuto
RobertoGatto

Graphic Engine per VTT

Recommended Posts

Salve a tutti

Ho una domanda abbastanza importante da porvi.

Sto lavorando su un progetto personale insieme ad un amico per lo sviluppo di un virtual table top (per chi non sapesse cos'è posterò una breve spiegazione con un link alla fine ^^).

La totalità dei vtt fin'ora in circolazione permettono di emulare semplicemente un tavolo con annessa sopra una griglia, io invece stavo pensando di portare questo a un livello successivo garantendo al vtt una componente 3D.

Mi spiego meglio, il mio obiettivo è quello di avere sì una griglia per il gioco, ma invece di utilizzare i classici "token" e immagini 2D, pensavo di sviluppare il tutto in 3D.

Quindi sostanzialmente avrei una "mappa" suddivisa grazie a una griglia dove sarebbero costruite le varie ambientazioni.

Come termine di paragone potete immaginare i vari giochi con grafica isometrica tipo:

12b3e3a02e.jpg

Il problema della isometrica è che è 2.5D e da solo l'idea di 3D, mentre per quello che ho in mente ho bisogno di avere un ambientazione 3D ^^

Qualcuno potrebbe consigliarmi qualche graphic engine (possibilmente freeware) adatto a questo scopo?

Virtual Table Top: i vtt sono applicazioni utilizzate per emulare i vari giochi di società e da tavolo che come Dungeons & Dragons, Pathfinder e molti altri tramite pc.

La totalità dei VTT presenti in giro sono semplici software che sfruttano immagini di diverso genere per creare le ambientazioni e poi giocare.

Un esempio:MapTool_ss11.png

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti