Vai al contenuto
gdv

Altro esperimento vray

Recommended Posts

Ciao gdv, concordo con algo, ci sono molti errori a partire dalla luce che quando cade a picco appiattisce ogni cosa motivo per cui si preferisce spesso un primo mattino o un tardo pomeriggio in modo tale da avere una inclinazione del sole che possa generare contrasti sulle forme e sui materiali.

I materiali sono molto basilari e le riflessioni sono inesistenti.

L'erba , probabilmente in displace, in primo piano non rende, con uno scatter avresti avuto un risultato molto migliore visto che la porzione è molto piccola.

Il cielo ha un tile errato ..... schiacciato , è innaturale.

Secondo me se dedichi un po' più di cura a questi aspetti puoi migliorare notevolmente l'immagine ..... buon lavoro ;)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buon dì...ti dico la mia :lol:

- Oltre all'erba (su evermotion puoi acquistare questo che fa la sua porca figura ovunque! http://www.evermotion.org/modelshop/show_product/puzzel-12-am63/2408/0/0/)

- manca bump sui grigliati dei posti auto

- mappato male la cornice dell'aiuola, essendo in primo piano devi dare irregolarità agli spigoli per renderlo più veritiero

- l'asfalto devi mapparlo meglio e usare anche lì un pò di bump

- gli edifici hanno spigoli troppo netti, lavora di chamfer

- il riflesso su entrambi è uguale (nella realtà non lo sarà mai), prova a usare una mappa come environment vedi cosa esce fuori

Come hai illuminato? Vraysky o una semplice direct?

Camera? Vraycam o semplice?

Dai dai che viene un bel lavoretto! Ciauuu :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e grazie. In effetti ho qualche difficoltà con v-ray rispetto a MR che ho usato fino ad ora. Non mi trovo con i materiali (mi manca per esempio molto la funzione round corner dei materiali MR), ho problemi con AO che in MR era facile usare per ogni singolo materiale. E poi la luce. Uso una vray sun + phisicalcam, ma non ci capisco molto nell'intensità delle ombre, nel logaritmic control...insomma, ho parecchi problemi. Posto una modifica fatta ieri sera. Spero di avere tempo per migliorare l'immagine ed usarla, grazie ai vostri consigli, come immagine cavia...

Ciao e grazie ancora dei suggerimenti

ciao

gdv

post-21884-0-56152000-1354348907_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti