Vai al contenuto
Giuggio

Problema mercury playback engine su premiere cs6

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

posseggo un AMD X6 1090T 3.2Ghz, 8gb ram, windows 8 64bit, hd ssd 120gb e scheda video Asus gtx 660 da 2gb (con ultimi drivers 306.97)

Ho abilitato il mercury playback engine per adobe premiere cs6 ( dal pacchetto creative cloud, aggiornato all'ultima patch) modificando il file cuda_supported_cards.txt .

Sebbene il cuda sia abilitato, in fase di esportazione non ottengo nessun beneficio in termini di velocità. Leggendo i numerosi thread sui forum adobe, sui tutorial su youtube e da una mia esperienza passata su una gtx 460, so bene che anche il rendering dovrebbe subire una forte accelerazione.

Ho effettuato un test di esportazione disabilitando il cuda e ho impiegato lo stesso tempo. Per monitorare lo sfruttamento della GPU ho installato GPU tweak di Asus. I risultati hanno confermato quanto sopra: la gpu viene sfruttata tra un 5% ed un 10% massimo.

Cosa devo fare per far macinare effettivamente la scheda con premiere?

Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dopo diverse ore di ricerca ho trovato questo intervento sul forum di creativecow che spiega abbastanza bene le motivazioni di questa bassissima percentuale d'uso della gpu durante l'esportazione : http://forums.creativecow.net/thread/3/921677

Ad ogni modo, se qualcuno più esperto volesse darmi un consiglio o ulteriori delucidazioni... sono qua.

Grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti