Vai al contenuto
RobuschiArteImage

Esportare mesh animata da Max a Realflow

Recommended Posts

Ciao a tutti spero qualcuno possa aiutarmi.

Ho creato un volatile e l'ho animato con le bones con modificatore skin , dopo di che ho provato ad esportare la mesh animata usando l'apposito plugin di realflow (SD file export setting) quando vado ad importarla in realflow la mesh è statica. per tutta la durata dell'animazione la mesh rimane ferma al primo frame.

In alternativa qualcuno sa come esportare un obj animato?

o ancora esiste un altro modo per importare in realflow un oggetto animato in Max?

Grazie mille scusatemi, cerco sempre di cavarmela da solo ma asto giro non ci riesco :wallbash:

Ciao

Modificato da RobuschiArteImage

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate il doppio post....

Prova a vedere se ti può essere utile...

Niente da fare.. :wallbash:

Ho fatto esattamente passo per passo quel che mostra il tutorial, ma niente.. :blink2:

Ho provato allora a fare un'animazione di prova piu semplice, un cubo a cui muovo gli angoli, ma niente anche questa volta.

Quando importo la mesh rimane immobile, al massimo scende un po come se cadesse.

Grazie comunque Mic!

ps: uso 3ds max 2013 64bit e realflow 2012

Link al messaggio
Condividi su altri siti

OOOOOOOK! ho risolto dopo una quindicina di ore di ricerca ovunque, ho capito che sono un ebete. :)

Pensavo di avere la versione piu recente del plugin, ne ero quasi sicuro... ma MAI essere sicuri di ciò..

Ho disistallato il vecchio plugin (che mi dava comunque come versione finale 5.12 è questo che mi confondeva) ad un altra versione 5.12 che ho trovato smanettando e ora funzica benissimo!!! :Clap03:

Ho fatto un salto di gioia che sono finito con i piedi sulla scrivania! ahah

ciao

Modificato da RobuschiArteImage

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buona sera a tutti sono nuovo del forum,per piacere volevo chiedervi se potete aiutarmi,sto cercando di creare uno squalo che

esce dal'acqua,ho creato l'animazione su Cinema 4D poi ho tentato di importare il file.sd in RealFlow ma quando vado ha renderizzare l'animazione non si muove per piacere mi potete dire come devo fare?

Link al messaggio
Condividi su altri siti