Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

ecco qui un mio lavoro realizzato per un cliente. La scelta degli arredi è dell'architetto, così come i colori.

Ho utilizzato 3DS Max per modellare alcuni oggetti mentre altri oggetti sono presi da librerie. Renderizzato con VRay.

Potete visualizzare le immagini ad alta risoluzione qui:

http://www.3dplant.it/index.php/portfolio/inter/category/17-mountain-living-room

Sotto critiche e consigli.

Ciao a tutto il forum

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

scusa non è per essere pignoli, ma subito appena ho visualizzato la seconda immagine nel tuo sito ho visto il lampadario "volante", per il resto le immagini sono pulite. sempre nella seconda immagine dovresti lavorare sul fuoco nel camino a sospensione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Evidentemente avrà voluto usare quel set perchè simile all'ambiente che doveva realizzare.

Se veramente cosí fosse lascia perdere un architetto che utilizza un evermotion "simile" per una cosa cosí banale e semplice non si puó sentire, roba che si modella in 15 minuti e si fa identica......

Anche per te é sicuramente meglio, se mi capitasse sottomano un portfolio con un lavoro simile penserei al solito studente che scopiazza modelli evermotion, pessima referenza.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Comprendo quello che dici e condivido. Ma oggi come oggi, il lavoro è lavoro. Se un cliente mi invia dei modelli 3D da utilizzare come ambientazione e mi segnala alcuni modelli da acquistare per arredare la scena, non posso mica navigare giorni interi per controllare che effettivamente sia opera sua o ha usato un'ambientazione esistente. Ovvio che un'ambientazione del genere la si modella in 10 minuti, ma evidentemente non aveva tempo. Molte capita di utilizzare delle scene già esistenti perchè magari l'ambiente è simile e ti interessa far vedere al cliente come dovrebbe essere il lavoro finito. Questo è un architetto che lavora molto con il 3D (disegna piante e viste prospettiche e le colora in Photoshop, quindi il 3D era un qualcosa in più).

Grazie comunque per i suggerimenti :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

boh, un architetto che lavora mlto con il 3D e al posto di modellare una stanza con un tetto inclinato presenta un Evermotion simile......

Cioé, invece di comprarmi direttamente un divano chiamo un architetto il quale mi presenta il rendering di una stanza che non é la mia con due divani Evermotion.....

Il lavoro é lavoro...... modello tutto fornito, applicare i materiali e renderizzare, 2-3 ore in totale? L´architetto sará uno dei piú bravi e preparati che ci siano in circolazione, tu sicuramente sarai un professionista preparatissimo, ma questo resta poco piú di un Evermotion ri-renderizzato, per questo non lo presenterei come un lavoro professionale o, meglio, non considerei professionale un lavoro che qualsiasi studente o improvvisato di turno sia in grado di fare.

Non la prendere come una critica distruttiva, ma un conto é commentare un esercizio di rendering, altro conto commentare un lavoro professionale (da questo punto di vista l´architetto deve restituire la laurea).

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quindi se ho ben capito ti sei occupato principalmente di modellare qualche piccola cosa e hai pensato a luci e materiali?

Se è così a me piace come sono venute le immagini, come dici tu il lavoro è lavoro e dovendo seguire certe direttive hai ottenuto un buon risultato. Non vedo però il fuoco nel camino.

Modificato da Fracos

Link al messaggio
Condividi su altri siti